fbpx
NewsVideogiochi

For the King: arriva l’accesso anticipato su Steam da aprile

Il pluripremiato produttore Curve Digital ha stretto un accordo di collaborazione con IronOak Games per pubblicare For the King, un gioco di ruolo e d’avventura roguelike che vede i giocatori impegnati in una missione di livelli procedurali per vendicare l’assassinio del proprio re.

Per celebrare il primo anno dal lancio nell’Accesso anticipato di Steam, IronOak Games ha svelato che For The King sarà disponibile nella versione finale da aprile, con le versioni PlayStation4, Xbox One e Nintendo Switch che saranno lanciate a inizio 2019.

For The King è il primo gioco del team di IronOak Games con sede a Vancouver, in Canada, formato nel 2015 da un gruppo di veterani del settore che in precedenza ha lavorato a titoli del calibro di Sleeping Dogs, Dead Rising e Need For Speed.

Creando una combinazione avvincente di strategia, combattimenti da JRPG ed elementi roguelike, For The King offre un’esperienza per giocatore singolo, ma anche la possibilità di giocare in cooperativa sia in locale che online. Ambientato nello spettacolare ed esagonale regno di Fahrul, i giocatori devono esplorare strategicamente e combattere in questo scenario di fantasia nel tentativo di scoprire e sopravvivere, per non soccombere.

For The King è un progetto che adoriamo e un vero e proprio omaggio al genere dei giochi di ruolo”, ha dichiarato Colby Young, Progettista di IronOak Games. “L’Accesso anticipato è stata una cosa fantastica per il gioco, consentendoci di ascoltare gli appassionati e rendere il gioco ancora più divertente, profondo e raffinato possibile. Ora con il lancio della sua versione finale e il nostro accordo di produzione con Curve Digital, non vediamo l’ora che molti altri giocatori provino For The King.

Ma di cosa tratta la trama? Il regno un tempo in pace di Fahrul ora è nel caos: il re è morto, assassinato da un aggressore sconosciuto. Senza alcuna via d’uscita e impotente, la regina lancia un disperato grido di aiuto ai suoi concittadini affinché insorgano e l’aiutino ad arginare l’ondata di male ormai imminente.

In For The King, i giocatori possono creare un gruppo di eroi improvvisato, dividendosi per coprire più terreno o riunendosi per una maggiore protezione. Una buona strategia potrà fare la differenza tra la vita e la morte.

Ogni partita sarà unica grazie a mappe, missioni ed eventi procedurali. I giocatori dovranno sfidare elementi implacabili, combattere contro creature malvagie, navigare nei mari e addentrarsi nell’oscuro mondo sotterraneo. For The King lascerà l’Accesso anticipato di Steam all’inizio di aprile.

In tale occasione, il prezzo passerà da 14,99$ a 19,99$. Chi desidera acquistare ora For The King beneficerà del prezzo ridotto fino all’uscita della versione completa.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker