fbpx
ElettricoMotoriNews

Ford per le consegne green: E-Transit elettrico in prova a GLS Italy

Continuano i test di Fort per convertire le flotte delle consegne

Ford Italia ha avviato l’estate scorsa un programma per le consegne green a cui ora aderisce GLS Italy e i suoi partner, con un programma di test a bordo di un E-Transit. L’obiettivo è di conoscere i vantaggi di una guida a zero emissioni per il proprio business.

Ford per le consegne green, test di E-Transit da GLS Italy

Per un periodo di prova di sei mesi, gli autisti di GLS Italy potranno guidare E-Transit, primo veicolo commerciale al 100% elettrico di Ford. Ma apripista di una linea che vedrà l’introduzione di 4 nuovi modelli entro il 2024.

Con il software per la gestione delle flotte, diventa inoltre possibile monitorare gli spostamenti, fare diagnostica intelligente e anche manutenzione predittiva. Il tutto su modelli che possono vantare un volume massimo di carico di ben 15,1 metri cubi.

E Transit GLS italy ford min

Anche l’autonomia di questi modelli a 184CV risulta ottima: potete compiere 317 km nel ciclo WLTP, ultimando in una sola carica le attività quotidiane. Il tutto senza consumare combusitbili fossili e produrre anidride carbonica.

Riccardo Magnani, Fleet&Remarketing, Manager di Ford Italia, spiega: “Il settore dell’e-commerce è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi anni, così come, di conseguenza, anche il lavoro dei driver per le consegne che, col tempo, sono diventate più numerose e in perimetri sempre più circoscritti. Scegliere GLS Italy e i suoi partner come destinatari per questo programma ha l’obiettivo di dimostrare come aumentare la loro produttività nell’attività quotidiana e rendere più efficiente il lavoro degli autisti”.

Donato Rulli, Director E2E Quality, Environment, Security & Safety di GLS commenta: “Siamo molto soddisfatti di aver instaurato una partnership, che vedrà la nostra Sede di Alessandria giocare un ruolo di primo piano, con un operatore affidabile come Ford per le nostre attività di consegna”.

Il programma di sperimentazione vuole coinvolgere sempre più settori, da quello postale e comunale fino ai servizi pubblici e alle consegne dell’ultimo miglio. Per rendere più green tutto questo mondo che porta prodotti e servizi a casa nostra.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button