fbpx
AutoElettricoMotori

Ford Explorer, il SUV elettrico pensato per l’Europa

L’elettrico ingolosisce sempre di più Ford, in arrivo il Suv Explorer. Pensato per l’Europa, Ford Explorer 100 % elettrico è programmato in accordo con il gruppo Volkswagen. La produzione è a Colonia e il nuovo Explorer sfrutta la piattaforma MEB. Questa in uso alla realizzazione delle Volkswagen ID.

Gli interessati possono già iscriversi a una specie di club di potenziali clienti, con tanto di prova virtuale, in attesa dell’avvio degli ordini a ottobre e un lancio programmato a gennaio del 2024.

Ford Explorer 100 elettrico fonte sito Ford 3
Ford Explorer 100% elettrico, fonte sito Ford

Ford Explorer si ricarica in 25 minuti da 10% all’80%

Il design strizza l’occhio al futuro. Il Suv Ford Explorer si distingue per una linea caratteristica. E per la classica griglia del radiatore anteriore rimpiazzata da uno scudo tipico da veicolo elettrico. I cerchi da 19″ e 20″ conferiscono al veicolo un’immagine muscolosa. Mentre le luci LED prolungate in senso orizzontale slanciano le proporzioni.

Attualmente non sono stati divulgati dati precisi in fatto di potenze, prestazioni. Soprattutto le autonomie con un pieno di energia.

Ford Explorer 100 elettrico fonte sito Ford 2
Ford Explorer 100% elettrico, fonte sito Ford

Ford Explorer le misure del nuovo Suv elettrico

Il Suv elettrico Ford Explorer è lungo 4 metri e 47. Confrontando le misure è a metà tra Puma e Kuga. Sappiamo che sarà disponibile a trazione posteriore oppure integrale, con uno o due motori elettrici a muoverlo.

L’abitacolo è essenziale, al centro della plancia è alloggiato un enorme schermo a comando tattile da ben 15″. Questo può essere regolato in altezza e può dare apertura a un vano utile per celare oggetti importanti dagli occhi di chi non li deve vedere.

Ford Explorer 100 elettrico fonte sito Ford 1
Ford Explorer 100% elettrico, fonte sito Ford

Ford Explorer elettrico 100% fa il pieno anche di tecnologia

La tecnologia non manca all’interno del nuovo Ford Explorer elettrico. Il touchscreen rinominato Sync Move dà l’accesso a molte funzioni. Questo permette di ridurre al minimo il numero dei tasti fisici. Il navigatore permetterà di suggerire gli itinerari migliori per evitare il traffico e ricaricare le batterie anche in funzione dello stile di guida. Immancabile il collegamento senza fili a AppleCar Play e Android Auto. Digitale è anche la strumentazione sotto gli occhi del guidatore.

Tra i particolari portati all’attenzione c’è un vano da ben 17 litri di capacità tra i sedili anteriori, ma forse a molti può interessare di più la barra sonora che si prolunga per due terzi sopra la plancia. Diffonde il suono tramite 7 altoparlanti ed è accreditata di una potenza di 100 Watt per le orecchie dei buongustai nel silenzio della propulsione elettrica.

LEGGI ANCHE: Renault 5, l’icona del passato approda nel futuro elettrico
 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button