fbpx
MotoriNews

BMW iX: in arrivo sul mercato in due varianti

La nuova BMW iX arriverà sul mercato entro fine 2021. Il nuovo crossover elettrico della casa bavarese potrà contare, al lancio, su due varianti. La clientela interessata all’acquisto del nuovo modello dell’azienda avrà la possibilità di scegliere tra le versioni xDrive50 e xDrive40. La principale differenza tra le due versioni è rappresentata dalle caratteristiche tecniche.

Due varianti per la nuova BMW iX

Entro fine anno è previsto il debutto sul mercato della nuova iX. Il modello sarà disponibile in due versioni. La versione “base” xDrive40 potrà contare su di un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore e una potenza di oltre 300 CV. La xDrive 50, invece, potrà contare anche su un motore elettrico collegato all’asse anteriore per una potenza complessiva di oltre 500 CV.

La nuova iX è il primo modello ad essere sviluppato partendo da “nuovo insieme tecnologico modulare e scalabile” su cui poggerà buona parte del futuro della gamma bavarese. Il nuovo modello punterà in modo deciso sulla sostenibilità. Il progetto, infatti, presenta un potenziale di riscaldamento globale (GWP) più basso del 45% rispetto a quello di uno Sports Activity Vehicle con un motore diesel comparabile per una percorrenza di 200 mila chilometri.

Prezzi da oltre 77 mila euro

Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile Customer, Brands and Sales, conferma il lancio del nuovo modello anticipando anche le prime informazioni sul prezzo. Ecco le parole di Nota: “Abbiamo fatto una promessa e la manterremo: il lancio sul mercato della BMW iX inizierà alla fine di quest’anno con un duplice approccio – sotto forma di BMW iX xDrive40 e BMW iX xDrive50. Abbiamo già stabilito i prezzi per la Germania. Per esempio, la BMW iX xDrive40 partirà da 77.300 euro, che la pone allo stesso livello di una BMW X5 con motore a combustione tradizionale”

Offerta
Nostalgic-Art Targa Vintage BMW – Parking Only – Idea...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button