fbpx
MotoMotori

Suzuki svela la nuova “Beauty and Excitement”, la GSX-S950

La street fighter Suzuki arriva sul mercato, ecco GSX-S950

Suzuki ha lanciato in anteprima mondiale la GSX-S950, una moderna street fighter che segue la filosofia “Beauty and Excitement” della compagnia. Si tratta di una moto ad alte prestazioni, che vuole conquistare sia i piloti con qualche viaggio già sulle spalle che i novizi che si avvicinano alla categoria delle maxi.

Dal punto di vista tecnico, la nuova arrivata della casa di Hamamatsu vanta un motore quattro cilindri da 999 cm cubici. Si tratta di un’unità Euro 5, quattro tempi e con raffreddamento a liquido DOHC. E’ la maggior cubatura ad oggi disponibile per il segmento che possiede solo la patente A2, con la versione da 35 kW.

suzuki gsx s950

La tecnologia Suzuki

L’altezza da terra ammonta a 140 mm, quella della sella a 810 mm. Il peso in ordine di marcia è di 214 kg. Tanta la tecnologia a bordo, come il Suzuki Easy Start System per l’avviamento del motore e l’acceleratore elettronico Ride-by-Wire, in grado di fornire una risposta naturale e graduale.

Il reparto trasmissione adotta il Suzuki Clutch Assist System (SCAS), che aggiunge la funzione di assistenza alla frizione antisaltellamento. La leva risulta così più leggera e richiede meno sforzo, soprattutto in ambito urbano.

Le versioni della GSX-S950

La moto è disponibile come accennato in due versioni, quella da 35 kW e quella da 70 kW. La coppia massima del modello più prestante arriva a 92 Nm/ 6500 giri, mentre per la versione meno spinta la coppia arriva fino a 76 Nm/ 3250 giri. Due anche le colorazioni disponibili, con il blu che rappresenta il colore di lancio, simbolo dell’azienda.

Gli acquirenti potranno poi personalizzare il proprio gioiello in molti modi. Gli accessori originali tra cui scegliere sono infatti ben 29, e permetteranno sia di modificare l’estetica che migliorare la sicurezza del pilota o la versatilità in viaggio.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button