fbpx

Ford Ranger Raptor ufficialmente svelato a Gamescom. Lo potrete “giocare” con Forza Horizon 4


COLONIA (GERMANIA) – È la prima volta che accade: è la prima volta che una casa automobilistica decide di lanciare una nuova vettura durante una fiera dedicata ai videogiochi. A farlo è stata Ford che – da sempre ha deciso di investire nel mondo del gaming – durante Gamescom ha svelato Ford Ranger Raptor, il pick-up della famiglia Ford Performance.

Ford Ranger Raptor: il più venduto in Europa

Vi starete dicendo “ma chi non siamo mica negli Stati Uniti. Chi lo comprerebbe mai un pick-up?” Ed è proprio qui che vi sbagliate perché Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa. La versione Raptor lo rende ancor più sportivo in modo da adattarlo – non solo ai lavori più pesanti ma anche alle sessioni di off-road più estremo.

Con il suo motore 2.0 EcoBlue biturbo diesel da 213 cavalli, questo Ford Ranger Raptor è perfetto per l’off-road complici le sospensioni potenziate ma anche le 6 diverse modalità di guida disponibili: Standard, Sport, Grass/Gravel/Snow, Mud/Sand, Rock e Baja.

ford ranger raptor

La versione Raptor inoltre porta con se anche delle differenze estetiche come la nuova calandra e il paraurti anteriore con fendinebbia Led. Non mancano, infine, le protezioni per il sottoscocca realizzate con pannelli d’acciaio spessi 2,3 mm. Visto dal vivo sembra fatto per resistere a qualsiasi tipo di condizione.

Devo dire che – nonostante la sua “ignoranza” – questo pick-up con i muscoli sembra comunque incontrare il gusto estetico degli europei, con un muso meno esoso e con dettagli che potrebbero – più o meno – renderla una vettura da tutti i giorni.

Insomma, un sogno per tutti quelli che amano le auto auto ingombranti, possenti e capaci di rappresentare alla perfezione il sogno americano. Metti poi che ti devi trasferire in un deserto totalmente inospitale oppure devi fare lavori pesanti, sai già a chi affidarti.

Guardate un po’ cosa è capace di fare. Ecco, non fatelo a casa, soprattutto non cercare anche voi di far esplodere la montagna.

Ford Ranger Raptor sarà “giocabile” con Forza Horizon 4

L’amore tra Ford e i videogiochi è nato qualche anno fa – nel 2015 –  quando Ford GT fu la regina indiscussa della copertina del videogioco Forza Motorsport 6. Ora l’Ovale Blu replica nuovamente la sua partecipazione senza però aggiudicarsi la copertina.

Potrete quindi provare l’ebrezza di guidare un Ford Ranger Raptor nel nuovo e attesissimo Forza Horizon 4, il racing game openworld per Xbox One e disponibile a partire dal 2 ottobre 2018.

[amazon_link asins=’B07DMDRXGD,B07252FGBF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c07aed41-a7b9-11e8-a32a-5ff34a60c4da’]

Questo esemplare è puro divertimento, un pick-up in stile rally che entusiasmerà non solo i conducenti reali ma anche i gamer di tutto il mondo”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service, Ford of Europe. “Si tratta di una straordinaria aggiunta al garage virtuale di Ford che include alcuni dei veicoli più guidati su Forza, e siamo felici di sapere che i giocatori di tutto il mondo potranno presto godere di tutte le emozioni sia su strada sia in off-road che il Ranger Raptor avrà da offrire loro”.


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)