fbpx
Ford S-MAX Hybrid

Ford S-MAX Hybrid: aperti gli ordini in Europa
La nuova variante ibrida della monovolume di Ford è ordinabile


Ford annuncia ufficialmente il debutto della nuova Ford S-MAX Hybrid. La nuova versione full hybrid dello sport activity vehicle della casa dell’Ovale Blu è ordinabile in tutta Europa contribuendo, in modo significativo, al programma di elettrificazione della gamma Ford. La nuova versione riduce del 10% le emissioni di CO2 rispetto alla variante diesel.

Ordinabile la nuova Ford S-MAX Hybrid

Prendono il via gli ordini della nuova Ford S-MAX Hybrid. La versione full hybrid della monovolume della casa americana arriva nelle concessionarie europee di Ford garantendo un’ulteriore opzione alla clientela. La nuvoa motorizzazione ibrida consente una riduzione del 10% delle emissioni di CO2 rispetto alla variante diesel.

La Ford S-MAX Hybrid può contare su di un motore benzina 2.5 litri a ciclo Atkinson da 190 CV abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 1.1 kWh e ad un motore elettrico. A gestire l’intero sistema c’è il cambio automatico Power Split di Ford.  Per quanto riguarda consumi ed emissioni, la nuova Ford S-MAX Hybrid presenta un consumo medio di 6.4 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni di CO2 di 146-147 grammi al chilometro.

Da notare, inoltre, che la stessa motorizzazione ibrida della Ford S-MAX Hybrid viene ora proposta anche sul Galaxy a sette posti. 

Il commento di Ford

In merito al nuovo modello ibrido disponibile da questa settimana registriamo le dichiarazioni di Roelant de Waard, General Manager di Passenger Vehicles di Ford of Europe– Ecco le parole del manager:  “La S-MAX è lo sport utility vehicle per antonomasia e ora la versione con possibilità di guida esclusivamente elettrica si rivolge per la prima volta a nuove fasce di clienti

Continua de Waard: “Dall’esperienza di guida sportiva, paragonabile a quella di un’autovettura, ai sedili completamente reclinabili grazie a un semplice pulsante, le innovazioni offerte dalla S-MAX, particolarmente pensate per le famiglie, ne decretano da sempre il successo. E ora la nuova motorizzazione ibrida, estremamente efficiente, rappresenta un’aggiunta naturale.”

Targa in Metallo - Ford, Evoluzione del Logo
  • REGALO FORD: per amanti di auto e moto, stampa particolarmente pregiata e colorata di qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati da inchiodare facilmente al muro

Davide Raia