fbpx
CulturaMotoriSpettacoli

La Formula 1 resterà un’esclusiva Sky fino al 2027: annunciato oggi il rinnovo della partnership

Qualifiche, prove libere e ovviamente le gare: tutti i contenuti ufficiali della Formula 1 resteranno esclusiva Sky in tutti i Paesi in cui il servizio è presente. A confermarlo è la stessa azienda, che ha annunciato oggi il rinnovo della partnership esclusiva con F1 fino al 2027. Il rinnovo di cinque anni consolida il ruolo di Sky come official broadcaster internazionale della popolare competizione automobilistica.

I fan italiani potranno quindi continuare a seguire le gare in 4K e le qualifiche su Sky Sport F1 e NOW, con una selezione di GP che andranno in onda anche in chiaro su TV 8 (canale di proprietà del gruppo SKY). A ciò si aggiunge tutta la valigia di programmi e approfondimenti dedicati su  Sky Sport 24 e sulle piattaforme social di Sky Sport, con news, clip e analisi approfondite sulle gare e sui piloti.

La Formula 1 su Sky: record di velocità e di ascolti

Il rinnovo della partnership arriva in un momento storico particolarmente favorevole per il settore. Basti pensare che la  la stagione 2022 ha già battuto i record di ascolti, avvicinando sempre più donne e giovani al massimo campionato di automobili a ruote scoperte. In particolare, in Italia, quest’anno si sta registrando una crescita del 20% di audience media rispetto alla stagione 2021.

A conferma di ciò arriva il dato relativo al Gran Premio dell’Arabia Saudita dello scorso marzo, il quale è stato il GP più visto nella storia della pay tv italiana, con 1 milione 937 mila spettatori medi. Inoltre, su Sky e TV8, il Gran Premio d’Italia di Monza di settembre è stato visto da 4 milioni 781 mila spettatori medi con il 39,9% di share.

Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO, Sky UK & Europe ha commentato così il rinnovo della partnership: 

“Ogni gara, ogni momento, ogni colpo di scena. Tutti in diretta esclusiva su Sky per gli anni a venire! La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky, con milioni di persone in più che guardano la F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente, ascolti spinti dalla presenza di fan più giovani e dal pubblico femminile, il che è fantastico per questo sport. Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo”.

Oltre alla Formula 1, Sky continuerà a trasmettere anche la Formula 2, la Formula 3 e la Porsche Super Cup.

F1 22 PCWin | Codice incluso nella confezione | Videogiochi...
  • Entra nella nuova era della Formula 1 in EA SPORTS F1 22, il videogioco PCWin ufficiale del FIA Formula One World...
  • Nuova stagione, nuove regole: mettiti al volante di auto incredibilmente diverse su tracciati leggendari come il...
  • Gare ridefinite: prendi il controllo della tua esperienza di gara con opzioni immersive o casual per giri di formazione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button