fbpx
AutoElettricoMotori

Il team ABT CUPRA: dall’Extreme E alla Formula E, domani l’EPRIX di Roma

Dopo ben 4 anni di sviluppo, sul finire dello scorso anno CUPRA ha annunciato la collaborazione con ABT per competere nella nuova stagione di Formula E. Il debutto è avvenuto a gennaio 2023, in Città del Messico, con una gara difficile terminata col ritiro di Robin Frijns dopo un incidente e col 14mo posto di Nico Müller.

Ed è proprio dalla 14ma posizione che domani – domenica 16 luglio – Nico Müller partirà per l’EPRIX ROMA 2023.

Cupra e ABT in Formula E

CUPRA e ABT, che collaborano nell’Extreme E, sono due marchi innovatori nel campo delle corse elettriche. ABT ha ottenuto grandi risultati nella Formula E, mentre CUPRA ha iniziato il suo percorso nel motorsport elettrico con lo sviluppo di e-Racer, la prima vettura da turismo totalmente elettrica.

Questa partnership dimostra che i due marchi hanno la stessa visione di reinventare il mondo del motorsport attraverso l’elettrificazione. Lo scorso anno e-Racer ha consentito a CUPRA di partecipare al FIA ETCR World Championship, il primo campionato mondiale di auto da turismo interamente elettriche, conquistando il titolo mondiale Costruttori e Piloti, bissando il successo del 2021. Nel 2022, i piloti CUPRA EKS hanno fatto il pieno di podi occupando le prime tre posizioni nella classifica finale della stagione. 

Per il secondo anno consecutivo CUPRA e-Racer è stata l’auto più rapida e affidabile nella competizione. La partecipazione a Extreme E, la competizione internazionale di SUV elettrici off-road che evidenzia gli ecosistemi naturali minacciati dai cambiamenti climatici, completa il modo in cui CUPRA sta andando verso una gamma elettrificata entro la fine di questo decennio e il marchio condivide la convinzione della competizione nell’importanza di sottolineare i problemi causati dai cambiamenti climatici. 

Nel lontano 2018, l’obiettivo di CUPRA era quello di reinventare le corse. Grazie a pochi sognatori con grandi ambizioni, il marchio ha continuato a sfidare le performance delle corse e ha creato nuovi formati di questo sport, generando nuove emozioni ed esperienze.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button