fbpx
MotoriNews

Formula E: Mahindra al quarto posto nella Classifica Costruttori

Lo scorso weekend si è ufficialmente concluso il Campionato FIA Formula E 2017-2018, con le ultime due gare disputatesi sul tracciato cittadino di Brooklyn, New York. Mahindra Racing ha conquistato la quarta posizione assoluta nella Classifica Costruttori, chiudendo una stagione che – per la scuderia indiana – si è dimostrata abbastanza altalenante.

Mahindra verso il Campionato Formula E 2018-2019

fia formula e 2017-2018 mahindra racing rosenqvist heidfeld

Durante la stagione appena conclusa, Mahindra Racing è stata grandissima protagonista nella prima parte dell'annata: in tale occasione la Casa Indiana ha conquistato due vittorie – a Hong Kong e Marrakesh – grazie al pilota Felix Rosenqvist. In seguito lo svedese ha ottenuto dei buoni piazzamenti a Santiago del Cile e Punta de l'Este.

Rosenqvist e Mahindra sono stati in vetta a entrambe le graduatorie Piloti e Costruttori,fino alla metà della stagione, quando Rosenqvist ha mancato due vittorie certe perdendo preziosi punti per rimanere ai vertici. Neanche la fase finale del campionato è stata particolarmente favorevole per la scuderia: il pilota svedese si è piazzato quinto durante l'ultima gara di New York, sigillando la sesta posizione nella Classifica Piloti.

Discorso diverso riguarda l'altro driver di Mahindra Racing, ovvero Nick Heidfeld. Il tedesco ha vissuto una stagione decisamente diversa da quella del collega: dopo il terzo posto alla gara inaugurale di Hong Kong e dopo il settimo in quel di Marrakesh, Heidfeld ha potuto guadagnare punti solo nelle ultime competizioni. Ecco dunque che a New York ha ottenuto la sesta e ottava posizione, che fanno seguito al sesto posto nella sua Zurigo.

Ora Mahindra guarda al futuro, o meglio, alla prossima edizione del campionato internazionale di Formula E. La nuova stagione vedrà il debutto delle nuove monoposto di seconda generazione, caratterizzate da una maggiore autonomia e da prestazioni più elevate – consentendo alle scuderie di evitare di dover sostituire l'auto a metà corsa.

La casa indiana presenterà ufficialmente il suo nuovo bolide in Gran Bretagna, in occasione del CarFest South che si svolgerà al Laverstoke Park Farm dal 24 al 26 agosto.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker