fbpx
snes

SNES, un kit permette di rendere i controller completamente Wireless

Giocare con il proprio SNES senza preoccuparsi di tirare troppo i cavi dei controller? A renderlo possibile è un kit firmato da 8Bitdo. LEGGI ANCHE: Nintendo, il NES Classic Mini tornerà in vendita a giugno Il kit per rendere il controller SNES Wireless 8Bitdo è una società impegnata da anni nella creazione di cloni wireless quasi […]


snes

Giocare con il proprio SNES senza preoccuparsi di tirare troppo i cavi dei controller? A renderlo possibile è un kit firmato da 8Bitdo.

LEGGI ANCHE: Nintendo, il NES Classic Mini tornerà in vendita a giugno

Il kit per rendere il controller SNES Wireless

8Bitdo è una società impegnata da anni nella creazione di cloni wireless quasi perfetti dei classici gamepad, così da migliorare l'esperienza di gioco. Per soddisfare anche i giocatori più esigenti e aumentare ulteriormente il livello di divertimento ad ogni partita, il team ha deciso di creare alcuni kit, ideati per eliminare gli ingombranti cavi dei controller.

I nuovi kit permetteranno infatti a tutti gli appassionati, senza necessità di alcun know-how o saldatura elettronica, di trasformare i gamepad Nintendo (SNES e NES) e SEGA originali in moderni controller Bluetooth.

Come funzionano i kit firmati 8Bitdo

Una volta aperto un qualsiasi controller tra i più classici, SNES compreso, è impossibile non notare come il cavo sia fedelmente collegato al circuito stampato presente all'interno.

snes

Proprio per questo il kit firmato 8Bitdo va ad agire su tutta l'elettronica del dispositivo, sostituendola con schede circuitali completamente nuove, già dotate di un chip Bluetooth e di una batteria ricaricabile.

[amazon_link asins='B01IF5M54K,B073FNFTL2,B01N2GAQVX,B073BVHY3F' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='114c9791-8aa1-11e8-a99c-4f96e1325fa4']

Il foro con cui il cavo entrerà nel controller fungerà anche da porta di ricarica della batteria, grazie anche alla presenza di un jack per cuffie da 3,5 mm incluso con il cavo. A fornire un indicatore visivo della carica rimanente è una porta luminosa collegata al foro, che permetterà di tenere sotto controllo non soltanto il livello della batteria, ma anche le connessioni attive.

Prezzi e disponibilità dei kit

I set ideati da 8Bitdo sono compatibili con controller SNES, NES, Super Famicon, SEGA Mega Drive e quelli collegati in tether.

Attualmente i kit sono disponibili sul negozio online della società, al prezzo di 20$ ciascuno.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link