fbpx
NewsTechVideogiochi

Fortnite per Android arriverà prima su Galaxy Note 9

Dopo essere stato lanciato su iOS – dove attualmente fattura 2 milioni di dollari al giorno – Fortnite si appresta a sbarcare anche sulle piattaforme Android. Sembra che l'arrivo del popolare Battle Royale sia sempre più vicino, ma uno smartphone in particolare avrà il privilegio di accogliere il titolo per primo: parliamo di Samsung Galaxy Note 9.

Fortnite in esclusiva temporale per Galaxy Note 9

samsung galaxy note 9 brown 9 august

L'indiscrezione proviene da 9to5google, più precisamente da una fonte ritenuta "molto affidabile". Il lancio di Fortnite su Android avverrà come parte di una speciale promozione dedicata al futuro Galaxy Note 9 di Samsung, il cui reveal è previsto per il 9 agosto.

Entrando nei dettagli, la fonte della testata riporta che il gioco di Epic Games sarà disponibile in esclusiva per 30 giorni sul phablet della casa sudcoreana. Allo scadere del mese di esclusività, Fortnite verrà lanciato su tutti gli altri dispositivi mobile.

Il leaker ha poi aggiunto che gli utenti che preordineranno Samsung Galaxy Note 9 avranno accesso a contenuti bonus per Fortnite. Nello specifico si parla di un pacchetto di V-Bucks – la valuta del gioco – dal valore complessivo di 100 o 150 dollari, che potranno essere spesi in qualsiasi momento per acquistare oggetti cosmetici in-game.

Fortnite: quando arriverà sugli altri device Android?

fortnite mobile ios epic games mobile

Stando ai rumor già noti al pubblico, il nuovo flagship di Samsung sarà disponibile alla prevendita a partire dal 14 agosto e acquistabile dal 24 dello stesso mese.

Facendo un paio di calcoli possiamo quindi dedurre che Fortnite cesserà di essere un'esclusiva Galaxy Note 9 verso fine settembre – intorno al 23, si presume. Sarà in questo periodo che il grande pubblico di Android, e dunque gli utenti di altri brand, potranno scaricare Fortnite dal Play Store di Google; questi ultimi dovranno naturalmente assicurarsi che il proprio dispositivo sia compatibile con l'esigente Battle Royale.

A nostro parere, l'accordo con Epic Games rappresenterebbe una mossa vincente per Samsung, senza dubbio. Fortnite è un titolo che è stato in grado di coinvolgere milioni di giocatori, persino quelli che non hanno mai avuto molta familiarità con il genere sparatutto o con le esperienze multiplayer. Una release "anticipata" su Galaxy Note 9 potrebbe dare una marcia in più al lancio dell'attesissimo smartphone e attirare, magari, quella fascia di utenti particolarmente dedita al gaming mobile.

Va comunque specificato che stiamo ancora parlando di rumor, che rimarranno tali fino al 9 agosto, giorno dell'evento Unpacked di Samsung che si terrà a New York. Sarà in quest'occasione che scopriremo se le suddette voci si saranno rivelate veritiere.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker