fbpx
Videogiochi

Fortnite Capitolo 3: ecco tutte le novità della Stagione 1

Fortnite Capitolo 3 ormai è iniziato ufficialmente, portando con sé una valanga di novità. I contenuti per questa prima stagione del capitolo tre non mancano, tra attività da svolgere, armi da recuperare e altro ancora. Diamo un’occhiata a tutte le novità di Fortnite Capitolo 3 e a cosa vale la pena puntare in questo primo assaggio del futuro del battle royale di Epic Games.

Fortnite Capitolo 3: tutte le novità

La prima stagione di Fortnite Capitolo 3 è stata battezzata Sottosopra e la prima novità che salta subito all’occhio della sua offerta ludica è la nuova mappa, che ha riportato in auge alcune location già note ai fan. Come se non bastasse sull’Isola è calata una densa coltre di neve, che con il tempo dovrebbe sciogliersi svelando il mistero, non meglio specificato, che si cela sotto di lei.

Per rendere l’esplorazione di questa nuova versione dell’Isola della Battaglia Reale, gli sviluppatori hanno anche aggiunto le Tende, dei veri e propri avamposti portatili che funzionano anche in modalità multigiocatore e che sarà possibile utilizzare per recuperare salute o organizzare gli oggetti trovati durante la partita.

Fortnite Capitolo 3 novità

Nella modalità Battaglia Reale sono state anche introdotte le Corone, che sarà possibile sbloccare ed indossare nei match qualora riuscissimo ad ottenere un buon piazzamento in classifica. La Corona però è anche malus per i giocatori più bravi, dato che renderà questi ultimi più visibili e soggetti ad uccisione. Finendo una partita con la Corona addosso si otterrà un bonus all’esperienza, mentre vincendo una partita in queste condizioni garantirà una emote esclusiva.

Infine con il Capitolo 3 arriverà in game anche Spider-Man, di cui potremo sfruttare lo spara ragnatele a partire da sabato 11 dicembre e sarà utile per oscillare da un’area all’altra.

Le nuove armi

Naturalmente non si può inaugurare un nuovo capitolo di Fortnite senza una selezione di nuove armi. Ecco quali sono:

  • Fucile a Pompa Percussore
  • Fucile Pesante Automatico
  • Pistola Secondaria
  • Fucile d’Assalto Ranger
  • Fucile d’Assalto MK Seven
  • Mitraglietta Stinger
  • Fucile di Precisione Bolt-Action del Cacciatore
Fortnite Capitolo 3 novità

In ultimo vi segnaliamo che il nuovo capitolo ha visto un leggero cambiamento anche per quanto concerne la gestione degli incarichi, che ora appariranno direttamente in lobby. Quelli giornalieri verranno aggiornati ogni giorno alle 15:00, e insieme a loro avremo quelli settimanali e stagionali da completare.

Con il Capitolo 3 è stato introdotto anche un nuovo tipo di incarico, ma per sbloccarlo dovrete prima recuperare un dispositivo speciale nella zona dell’Isola chiamata Il Santuario. Non dimenticate di darci un’occhiata.

Sharkoon Skiller SGK4 tastiera gaming, N-Key Rollover, RGB 6...
  • LA MEMBRANA CON N-KEY ROLLOVER: Consente di ottimizzare complesse azioni di gioco, potendo simultaneamente premere in...
  • TASTIERA DA GAMING CON RETROILLUMINAZIONE RGB: La SGK4 impressiona non solo da un punto di vista tecnico , ma...
  • ALTAMENTE PROGRAMMABILE: Con il software in dotazione è possibile regolare gli effetti dell’illuminazione, assegnare...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button