Arrivano guai per i combina-guai di Fortnite, il popolarissimo gioco di Epic Games. Sta per essere rilasciato, infatti, un aggiornamento per i suoi tornei competitivi della modalità Battle Royal. L’obiettivo di questo aggiornamento sarebbe di reprimere in Fortnite i “cheater“, ovvero quei giocatori che imbrogliano durante i tornei ufficiali.
Le regole anti-cheater di Fortnite
In un post sul suo blog, Epic ha dichiarato di aver scoperto l’anno scorso che alcuni giocatori stavano inviando e ricevendo messaggi durante i tornei, al fine di suggerire alla propria squadra come vincere, imbrogliando. I giocatori di una squadra facevano oscillare la propria ascia con ritmi precisi, lanciavano giocattoli o semplicemente saltavano in maniera bizzarra. Questi erano tutti messaggi in codice per comunicare con la propria squadra alcuni trucchi.
Quest’anno, Epic prenderà provvedimenti contro “qualsiasi tipo di comunicazione in-game“. Ciò include tutti quei messaggi in codice che sono stati rivelati, come l’oscillazione e il lancio di giocattoli.
Se verrà notato che un giocatore si comporterà in modo sospetto come nei casi sopra citati, riceverà una penalizzazione. Coloro che infrangeranno ripetutamente le regole, subiranno, invece, sanzioni più severe.
LEGGI ANCHE: Fortnite potrebbe arrivare sul Play Store di Google?
Epic Games non ammetterà altri atteggiamenti “cheater”
Epic ha comunicato seriamente la sua presa di posizione in merito ai cheater. Tiene (giustamente) all’integrità competitiva e ha ricordato ai giocatori che possono segnalare comportamenti sospetti attraverso gli strumenti di gioco di Fortnite. Inoltre, i giocatori possono contattare Epic tramite il team di supporto aziendale.
Uno dei giocatori Fortnite più famosi al mondo, Ninja, ha dichiarato in un tweet di comprendere bene la posizione di Epic. Ma ha anche osservato che il nuovo regolamento anti-cheater è potenzialmente problematico. Ha in particolare contestato il modo in cui valutare il salto: non è sempre detto che possa essere un messaggio truffaldino.
Vale la pena ricordare che la stessa dichiarazione di Epic chiarisce che qualsiasi azione verrà intrapresa solo dopo una revisione. Semplicemente “saltare in giro”, se è innocuo e non correlato a messaggi o altri atteggiamenti sospetti, non risulterà discriminante.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!