fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

Fortnite, in streaming su smartphone con NVIDIA GeForce NOW

Il gioco sarà in beta chiusa, alla quale potete iscrivervi per testarne le funzionalità

Da settimana prossima Fortnite arriva su NVIDIA GeForce NOW in streaming tramite il browser Safari su iOS oppure con l’app GeForce NOW per Android. Il gioco sarà un una beta chiusa a tempo limitato, per permettere di testare le prestazioni di questo gioco di culto in streaming sullo smartphone.

Fortnite arriva in streaming su smartphone con GeForce NOW

I team di sviluppatori di NVIDIA e di Epic Games hanno lavorato a una versione con input touch, che sia disponibile tramite cloud. Una bella novità: di solito la bacheca di giochi PC nella libreria GeForce NOW si gioca al meglio con un gamepad su smartphone. Ma l’introduzione dei controlli touch permette di giocare in maniera più spontanea con lo smartphone, senza bisogno di un vero e proprio setup da gaming.

Da oggi i membri di GeForce NOW possono inscriversi alla beta a tempo limitato del gioco. E se non siete ancora membri potete iscrivervi a GeForce NOW in tempo per iniziare a giocare la beta chiusa già settimana prossima.

fortnite geforce now smartphone

Non solo: chi vuole avere accesso prioritario ai server di gioco può sfruttare la propria iscrizione Priority o RTX 3080 per poter giocare al massimo.

Ma il team di NVIDIA ci avverte che la beta di Fortnite è solo l’inizio di una nuova generazione di gaming streaming. Infatti pensano che il cloud-to-mobile sia un’opportunità ottima per gli sviluppatori di tantissimi giochi PC. I titoli e i motori di gioco come Unreal Engine 4 che già oggi supportano i controlli touch su Windows possono abilitare il supporto anche su GeForce NOW.

Quindi aspettatevi di vedere sempre più giochi con il supporto touch integrato su Android e iOS, in modo da poter giocare in qualsiasi situazione ai vostri giochi preferiti.

Un gennaio ricco di novità

Oltre all’arrivo del primo e importante gioco touch friendly su GeForce NOW, NVIDIA annuncia anche con orgoglio che la SHIELD TV di NVIDIA è stata indicata come uno dei migliori strumenti di elettronica di consumo. Un risultato importante, che si aggiunge al lancio dell’abbonamento GeForce NOW RTX 3080 per portare il gaming in 4K nel salotto di casa.

Inoltre, GFN annuncia l’arrivo di altri giochi in streaming, come ogni giovedì:

Bestseller No. 1
NVIDIA SHIELD Android TV Pro Streaming Media Player, film in...
  • Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il processore Tegra X1+, SHIELD è fino al 25% più veloce...
  • Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e del Dolby AtmosSound trasforma il tuo televisore in una...
  • Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K utilizzando la potenza dell'intelligenza artificiale....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button