fbpx
SoftwareVideogiochi

God of War disponibile con il supporto ad NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex

God of War, uno dei migliori giochi d’azione di tutti i tempi, sarà immediatamente disponibile il supporto di NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex.

Rilasciati i driver NVIDIA Game Ready per God of War

Arriva oggi il driver GeForce Game Ready che include da subito ottimizzazioni per God of War, uno dei migliori giochi d’azione di tutti i tempi, e solo per i giocatori GeForce RTX sarà immediatamente disponibile il supporto di NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex. I driver NVIDIA Game Ready vengono spesso utilizzati per garantire nuove funzionalità agli utenti GeForce. Questo driver Game Ready aggiunge il supporto per NVIDIA DLDSR, un miglioramento della Dynamic Super Resolution (DSR) con AI, oltre a diversi nuovi filtri Freestyle che si combinano per migliorare la qualità dell’immagine dei vostri classici preferiti. God of War è infatti solo l’ultimo blockbuster ad essere dotato di tecnologia NVIDIA RTX. Sia NVIDIA DLSS che NVIDIA Reflex sono supportati al momento del lancio.

Grazie alla tecnologia di rendering AI e ai processori Tensor Core dedicati che si trovano esclusivamente sulle GPU GeForce RTX, il DLSS accelera il frame rate di God of War pur conservando lo stupefacente dettaglio grafico del gioco per fornire una qualità dell’immagine simile alla risoluzione nativa. 

Quando abilitato, le prestazioni sono potenziate fino al 45% in 4K, permettendo ai giocatori di giocare a God of War con una grafica fenomenale, frame rate più elevati e qualità dell’immagine senza compromessi.

I giochi reattivi sono più coinvolgenti, meno frustranti e permettono ai giocatori di essere più precisi nei loro input. L’azione rapida e le combo spettacolari di God of War sono la chiave per superare le sfide più difficili del gioco. Se la latenza di sistema di un PC è alta, il gameplay sembra lento e i controlli sono poco reattivi. Le combo sono più difficili da concatenare, i salti più faticosi sono intempestivi e l’esperienza sembra lenta. NVIDIA Reflex può ridurre rapidamente e facilmente la latenza del sistema fino al 22%. Questo vale sia per le GeForce serie 900 che per le GPU più recenti, rendendo il gameplay più scattante e reattivo con combo più precise.

DLDSR – Usa i cicli della GPU di riserva per migliorare la qualità dell’immagine

I giocatori che preferiscono titoli che non tassano la GPU (es. i giochi classici come Prey, Starcraft 2, Diablo III, ecc.) possono abilitare il DLDSR. Questo permette di usare i cicli della loro GPU di riserva e aumentare ulteriormente la qualità visiva. Il DLDSR è particolarmente vantaggioso per i giocatori su monitor 1080p o 1440p dove le GPU non lavorano a pieno regime. Questo può migliorare la grafica dei loro giochi preferiti con un impatto meno evidente sulle prestazioni.

Il DLDSR migliora il DSR impiegando una rete AI accelerata da Tensor core che è stata addestrata a riconoscere linee e bordi per distinguere aliasing e dettagli delle texture. Grazie alla maggiore accuratezza di questo approccio basato sull’intelligenza artificiale, il DLDSR è in grado di migliorare la qualità dell’immagine, richiedendo meno pixel da renderizzare rispetto al super campionamento non-DL. 

Per esempio, il DLDSR impostato su un fattore 2,25x fornisce risultati visivamente simili (cioè maggiore chiarezza e stabilità temporale) a quelli che il DSR fornisce quando è impostato su 4x, ma con FPS molto più elevati. Il DLDSR è disponibile dal pannello di controllo NVIDIA e funziona nella maggior parte dei giochi.

Leggi anche la nostra recensione di God of War per PC.

MSI Nvidia Geforce GT 1030 aero ITX 2 GD4 Oc scheda...
  • Prodotto destinato ai giocatori esigenti
  • Qualità di fabbricazione ineccepibile
  • Immersione eccezionale

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button