fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite sbarca finalmente (e ufficialmente) su Google Play Store

Epic Games cede e pubblica sul Play Store il famoso Battle Royale, ma perché proprio ora?

Fortnite per Android è finalmente sul Google Play Store

Fortnite per Android è forse uno dei titoli più attesi degli ultimi anni. E da oggi anche il Google Play Store è pronto a riceverlo in via ufficiale. Vi spieghiamo come fare il download di Fortnite per Android e cosa cambia per gli utenti rispetto al passato.

Fortnite per Android: ma cosa aspettavano?

La notizia arriva direttamente da Epic Games, la software house che ha creato il titolo ormai famoso in tutto il mondo. Dopo 18 mesi di permanenza esclusiva sull’Epic Games Store, Fortnite giunge finalmente sullo store ufficiale di Google, il Google Play Store. Non sembra essere stata una decisione facile, dato il lungo periodo di attesa, ma Epic Games ha dovuto arrendersi alla necessità di facilitare l’utilizzo un titolo così amato a tutti i possessori smartphone Android. 
 
Infatti, fin dal suo rilascio e per tutti questi 18 mesi di attività, Fortnite era disponibile per i dispositivi dotati di sistema operativo Android solo in un modo. Dall’Epic Games Store era possibile scaricare il file APK del gioco per poi installarlo manualmente. Ciò comportava che tutti i soldi ricavati dagli acquisti generati all’interno del gioco, andassero completamente nelle tasche della software house. Se il titolo fosse stato presente su Google Play Store, invece, i ricavi sarebbero stati suddivisi tra l’azienda e Google. Epic Games non accettava questa suddivisione dei beni, e come darle torto.
 

Ma adesso, dopo 18 mesi, le cose sono cambiate. E il motivo è semplice: durante l’utilizzo di Fortnite per Android, i giocatori erano sommersi da messaggi pop-up che avvertivano dei pericoli nello scaricare applicazioni o giochi al di fuori del Google Play Store, rendendo fastidiose le sessioni di gioco. Dopo le numerose e costanti lamentele dei gamers, l’azienda è dovuta correre ai ripari rilasciando Fortnite anche sul Google Play Store. Da oggi in poi, il 30% dei ricavi finirà nelle tasche di Big G.

Fortnite Personaggi Action Figure | Set Da 5 Fortnite Figure...
  • ⚔️ confezione da 5 giocattoli fortnite ogni confezione contiene 5 stampini da collezione; questo splendido set da...
  • ⚔️ 36 figure da collezione ci sono 36 action figure da collezionare in selezioni casuali di 5 tra cui leggendario,...
  • ⚔️ merchandise ufficiale fortnite accessori e prodotti ufficiali fortnite con licenza ufficiale da epic games

Fortnite per Android

Fortnite per Android su Google Play Store, cosa cambia per gli utenti?

Gli utenti che giocano già da tempo a Fortnite sul proprio smartphone/tablet Android e hanno scaricato l’apk dallo store di Epic Games, non devono assolutamente preoccuparsi. Per loro non cambierà assolutamente nulla, il gioco continuerà ad essere supportato. Se non noteranno l’eliminazione dei fastidiosi pop-up, potranno scaricare la “nuova” versione ufficiale da Google Play Store e ricaricare i dati delle proprie vecchie partite.

Scaricare Fortnite dal Google Play Store

Per scaricare Fortnite dal Google Play Store vi basterà accedere allo store da apposita app e digitare il termine “Fortnite”: adesso vi apparirà finalmente tra i risultati di ricerca. In alternativa, cliccate nel box seguente:

Fortnite
Fortnite
Developer: Epic Games, Inc
Price: Free+

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button