fbpx
NewsTech

Il Google Play Store si tinge di scuro: ecco la nuova dark mode

Il nuovo tema scuro di Google inizia a trasformare le applicazioni

In arrivo la dark mode per il Google Play Store. 

Con l’arrivo del nuovissimo Android 10, Google ha finalmente introdotto il tema scuro per i suoi Pixel. Tuttavia non è la prima volta che la dark mode sbarca su Android: molte aziende, quali Samsung e Huawei, hanno anticipato il tema scuro sui loro dispositivi così da sfruttare i nuovi schermi Oled permettendo una migliore durata della batteria e un contrasto infinito dei menù.

Con il rilascio della nuova versione di Android, Google ha introdotto in maniera ufficiale la dark mode. Nonostante ciò, una volta impostato il tema dark nella nuova distribuzione di Android, molte applicazioni continuavano a rimanere in modalità “Light”. Google è corsa al riparo migliorando e preparando le sue app alla modalità scura. Molti sviluppatori hanno segnalato l’arrivo del tema scuro sul Play store di Google che, una volta selezionata la dark mode nelle impostazioni dello smartphone, cambia dinamicamente i suoi colori su temi neri e grigi.

La versione del Google Play Store che presenta questa modifica è la 16.6.25 installata su un Google Pixel 2 XL. Per maggiori informazioni attendiamo altri passi da parte del colosso di Mountain View.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
AndroidPolice

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button