!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Fresh 'n Rebel Twins Tip recensione

La recensione di Fresh ‘n Rebel Twins Tip. Una soluzione vincente
Le cuffie true wireless dell'azienda olandese sono comode, affidabili e dotate di ricarica wireless. Il tutto ad un prezzo abbordabile.


Fresh ‘n Rebel Twins Tip recensione

Negli ultimi anni Fresh ‘n Rebel ci ha regalato prodotti davvero interessanti a prezzi decisamente abbordabili. Uno su tutti le Clam ANC, le cuffie over-ear con cancellazione del rumore che abbiamo avuto modo di testare qualche settimana fa. Ora tornano a sorprenderci con le Fresh ‘n Rebel Twins Tip, un paio di cuffie true wireless che uniscono una buona resa sonora alla sempre apprezzata ricarica wireless. Tutto questo a 79,99 euro.

Un tocco di originalità

Fresh 'n Rebel Twins Tip recensione auricolariIl design non stupisce. Le Fresh ‘n Rebel Twins Tip ripropongono una forma ormai classica, con le astine che avvicinano i microfoni alla bocca e i gommini che ancorano saldamente gli auricolari alle vostre orecchie. Quello che però soddisfa davvero è la scelta dei colori. In un mondo fatto di cuffie bianche e nere, l’azienda olandese propone 6 tonalità decisamente accattivanti. Noi abbiamo provato quelle Misty Mint ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e tutte possono aiutarvi a distinguervi dalla massa e a portare un tocco di colore nella vostra quotidianità.

Ad essere convincenti sono anche i materiali. La sensazione è quella di avere tra le mani un prodotto solido e ben rifinito, sensazione che si estende anche al case che ospita le due cuffiettine. Quest’ultimo è dotato di connettore USB-C per la ricarica, di una chiusura magnetica per il coperchio e di 4 LED interni che indicano il livello della batteria. L’unico aspetto poco convincente sono le dimensioni. Certo, potrete riporlo in tasca senza difficoltà visto lo spessore ridotto ma, rispetto ad altre custodie, risulta un po’ più generoso. In compenso però offre ben 20 ore di autonomia che vanno a sommarsi alle 4 degli auricolari per un totale di ben 24 ore. Non male davvero.

Fresh 'n Rebel Twins Tip recensione case
Non dimentichiamo poi la ricarica wireless: il case infatti può ricevere una botta di energia senza dover per forza ricorrere al cavo. Una bella comodità ma soprattutto una funzione assolutamente poco scontata considerando la fascia di prezzo.

Musica e chiamate

Sul fronte audio le Fresh ‘n Rebel Twins Tip si comportano piuttosto bene. Abbiamo un suono chiaro, un volume alto e bassi profondi. Non stiamo parlando di una resa adatta agli audiofili ma risultano comunque perfette nell’uso quotidiano.

Meno soddisfacenti le chiamate. Tutto va per il verso giusto se siete in ambienti tranquilli, come una casa o un ufficio, ma basta qualche rumore per distorcere un po’ la voce. Insomma, vi sconsigliamo di telefonare mentre passeggiate per strada.

Fresh 'n Rebel Twins Tip recensione auricolari true wirelessFunzionano invece molto bene i controlli, anche se abbastanza limitati:

  • doppio tap a destra per Play/Pausa;
  • doppio tap a sinistra per attivare l’assistente vocale;
  • triplo tap a destra per la traccia successiva;
  • triplo tap a sinistra per la traccia precedente.

Purtroppo non è possibile modificarle perché Fresh ‘n Rebel non ha previsto nessuna applicazione ad affiancare alle sue cuffie true wireless.

Termina la panoramica la connettività Bluetooth 5.0. I Twins Tip risultano davvero molto reattivi: la connessione a smartphone, tablet o PC è immediata e stabile, senza perdite di segnale occasionali o difficoltà di appaiamento.

Fresh ‘n Rebel Twins Tip recensione: acquistarle oppure no?

Le cuffie true wireless di Fresh ‘n Rebel Twins Tip ci sono decisamente piaciute. Non sono perfette, sia chiaro, e probabilmente non rappresentano la scelta migliore se la vostra priorità sono le chiamate, ma se state cercando un paio di auricolari adatti a musica, podcast e audiolibri da usare tutti i giorni senza preoccuparvi troppo della batteria dovreste davvero considerare le Twins Tip.

Fresh 'n Rebel Twins Tip

Pro Pros Icon
  • Comfort elevato
  • Buon audio
  • Ricarica wireless
  • Connessione stabile e rapida
Contro Cons Icon
  • Chiamate poco esaltanti
  • Niente app

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link