fbpx
Fresh 'n Rebel Clam ANC DGTL recensione

Recensione Fresh ‘n Rebel Clam ANC DGTL: look giovane e ottima qualità sonora
Eredi delle Clam ANC uscite due anni fa, queste cuffie wireless sono un vero affare se cercate un prodotto wireless e con cancellazione del rumore


Fresh ‘n Rebel Clam ANC DGTL recensione

Le Fresh ‘n Rebel Clam ANC DGTL sono le ultime cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore dell’azienda olandese, nate con l’intento di offrire un ottimo prodotto anche a chi non è disposto a spendere cifre da capogiro per riuscire ad eliminare i suoni esterni. 
Eredi di quelle Clam ANC presentate a IFA nel 2018, le nuove cuffie portano con sé una serie di interessanti novità senza però rinunciare a ciò che ne ha decretato il loro successo due anni fa: un look giovanile ed un’eccellente ergonomia. 

Il comfort al primo posto

Fresh 'n Rebel Clam ANC DGTL recensione designCorpo in plastica, archetto con l’anima in metallo – regolabile per adattarlo alle vostre necessità – ed imbottitura in schiuma, rivestita in tessuto, che offre un ottimo comfort anche dopo diverse ore di utilizzo: sono queste le prime caratteristiche che noterete delle Fresh ‘n Rebel Clam ANC DGTL.

Promossi anche i padiglioni, sempre in schiuma, con rivestimento in pelle proteica e inclinabili per adattarsi alla forma della testa. In più potete ruotarli di 90 gradi per appoggiare le cuffie intorno al collo quando non le utilizzate.

Nell’insieme avrete quindi un prodotto davvero molto comodo e leggero. Con i suoi 260 grammi vi accorgerete a malapena di indossarle, anche dopo diverse ore di utilizzo.

Fresh 'n Rebel Clam ANC DGTL recensione tastiPiuttosto agevole la posizione dei tasti. Sulla parte posteriore del padiglione destro avete il tasto di accensione, che vi aiuta anche ad avviare o mettere in pausa la riproduzione; poco sotto trovate il bilanciere del volume e, subito dopo, il connettore USB-C per la ricarica. A sinistra invece abbiamo un piccolo switch, che permette di attivare la cancellazione del rumore e l’Ambient Sound, mentre il jack da 3,5 mm risulta utilissimo quando rimanete a corto di batteria e non potete quindi utilizzare la connettività Bluetooth. 

Fresh ’n Rebel Clam ANC DGTL Headphones |Cuffie...
  • Cancellazione digitale attiva del rumore - le cuffie clam digital anc hanno un microfono all'interno e all'esterno di...
  • Ambient sound mode - la modalità ambient sound delle clam anc dgtl ti consente di stare attento a ciò che ti circonda...
  • Pausa automatica - non appena togli le cuffie, la musica si interromperà; quando le rimetti, la musica continuerà da...

L’utilizzo quotidiano

Fresh 'n Rebel Clam ANC DGTL recensione comfortAbbiamo usato le cuffie wireless di Fresh ‘n Rebel con ogni genere di dispositivo e si sono sempre comportate in maniera egregia. Come già ripetuto più volte, il comfort è estremo, mentre la batteria vi garantisce circa 20 ore di utilizzo senza cancellazione del rumore, ore che scendono a circa 15 con l’ANC attivo.
Attenzione all’interruttore sul padiglione destro perchè è indipendente dall’accensione vera e propria; questo significa che dovrete ricordarvi di posizionare il piccolo switch su Off, altrimenti consumerete energia.

A proposito di ANC, per attivarlo basta uno scatto dell’interruttore. Un piccolo gesto che elimina i rumori di fondo e vi permette così di isolarvi senza sentire persone parlare, il treno sferragliare sui binari o i motori dell’aereo che penetrano nella cabina. Non c’è il tipico effetto vuoto, il che rende la cancellazione del rumore davvero piacevole da utilizzare.

Esiste poi una seconda modalità, che viene attivata portando l’interruttore in seconda posizione. Si chiama Ambient Sound e sfrutta i due microfoni delle Clam ANC DGTL per svolgere il lavoro contrario: i rumori esterni vengono amplificati per permettervi di ascoltare ciò che avviene intorno a voi. L’apprezzerete soprattutto camminando per strada oppure a bordo dei mezzi di trasporto. In metropolitana, ad esempio, vi aiuteranno a sentire gli annunci su eventuali ritardi o malfunzionamenti.

Fresh 'n Rebel Clam ANC DGTL recensione utilizzoAd essere promossa è anche l’esperienza sonora. Il suono è bilanciato, i bassi sono presenti ma non invadenti e la resa è buona con qualsiasi tipo di contenuto.  Solo a volume altissimo sentirete una leggera distorsione, giustificabile considerando la fascia di prezzo in cui vanno a posizionarsi queste cuffie. 

Vi segnaliamo infine la possibilità di usarle anche per le chiamate, con il tasto di accensione che vi consente di rispondere e chiudere una volta terminata la telefonata. Non avrete alcuna difficoltà a chiacchierare con il vostro interlocutore che, a sua volta, vi sentirà discretamente bene. 

Fresh ‘n Rebel Clam ANC DGTL recensione: acquistarle oppure no?

Le Clam ANC DGTL sono la giusta evoluzione delle Clam ANC: da un lato vengono mantenuti comfort e qualità costruttiva, dall’altra abbiamo una cancellazione del rumore migliorata, un audio più bilanciato e il connettore USB-C per la ricarica.
Se state cercando un paio di cuffie wireless con cancellazione del rumore ma non volete spendere una fortuna, potrebbero davvero fare al coso vostro: con 179,99 euro vi portate a casa un prodotto completo, in grado di funzionare in due modalità – Bluetooth o tramite cavo – e disponibile in due colorazioni diverse: la Silky Sand, che abbiamo provato noi, e la Steel Blue.

Fresh ‘n Rebel Clam ANC DGTL

Pro Pros Icon
  • Design e colorazioni giovani
  • Comfort eccellente
  • Buona qualità audio
  • Buona cancellazione del rumore
  • Connettore USB-C
Contro Cons Icon
  • Autonomia migliorabile
  • ANC indipendente dall'accensione

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link