fbpx
HardwareNewsTech

I FRITZ!Box supportano il WPA3 per un Wi-Fi più sicuro

Il WPA3 è la nuova generazione di crittografia Wi-Fi

Il nuovo standard di protezione Wi-Fi, denominato WPA3, è ora disponibile sui modelli FRITZ!Box e FRITZ!Repeater dotati di FRITZ!OS 7.20. AVM, azienda che commercializza la gamma FRITZ!, ha annunciato quest’importante aggiornamento che garantisce un notevole upgrade della sicurezza della connettività Wi-Fi e dei dati trasmessi.

I dispositivi FRITZ! possono contare sulla nuova generazione di crittografia Wi-Fi

Grandi novità per i prodotti della linea FRITZ!. L’aggiunta del supporto allo standard WPA3, nuova generazione di crittografia per le reti Wi-Fi, rappresenta un importante aggiornamento che va a rendere la connettività Wi-Fi ancora più sicura, sia in caso di reti pubbliche che private. Il nuovo standard è disponibile sui FRITZ!Box e Repeater con FRITZ!OS 7.20 o versioni successive.

Grazie al WPA3 viene impedito il cosiddetto “attacco dizionario” utilizzato dagli hacker per indovinare la password di una rete Wi-Fi. Da notare che l’utilizzo del WPA3 porta con sé nuove procedure di sicurezza come i Protected Management Frames, strumento che garantisce la massima sicurezza nello scambio dati tra dispositivo wireless e punto di accesso Wi-Fi.

Per utilizzare lo standard WPA3 è necessario poter contare, oltre che su di un router compatibile, anche su di un dispositivo dotato di sistema operativo in grado di garantire il supporto al nuovo standard. Windows 10 supporta il WPA3 dalla versione 1903 mentre macOS dalla 10.15. Per quanto riguarda operativi mobile, invece, iOS e iPadOS hanno introdotto il supporto WPA3 dalla versione 13 mentre Android dalla versioni 10.

Come attivare WPA3 con i dispositivi FRITZ!

Per completare l’attivazione dello standard  di sicurezza WPA con un dispositivo con FRITZ!OS 7.20  è necessario andare in Wi-Fi > Sicurezza e impostare la modalità Wi-Fi su WPA2+WPA3. In questo modo, tutti i dispositivi collegati alla rete Wi-Fi potranno accedere ad Internet tramite WPA2 o, se presente il supporto, su WPA3.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router, Wireless...
  • Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico...
  • Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 1.733 (5 ghz) + 800 MBit/s (2.4 ghz) contemporaneamente, inoltre...
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button