fbpx
fujinon hyper-clarity binocoli

Fujifilm aguzza la vista con i nuovi binocoli Fujinon Hyper-Clarity
Ingrandimenti fino a 10x, pensati per la fauna selvatica, la natura, le stelle


Fujinon Hyper-Clarity è la nuova linea di binocoli presentati da Fujifilm, caratterizzata dal rivestimento multi strato “Super EBC Fujinon“, che fornisce un campo visivo luminoso e ben definito. La serie si presenta con i primi due modelli che offrono un ingrandimento fino a 8X e 10X, rispettivamente. Perfetti per chi vuole ammirare la fauna selvatica e la natura oppure per chi vuole godersi la vista delle stelle.

Fujinon Hyper-Clarity

I primi due modelli della nuova serie di binocoli sono HC3x42 e HC10x42. Sono binocoli compatti, comodi da trasportare. Usano grandi lenti frontali con un diametro effettivo di 42mm, ottime per catturare luce. Tutti gli elementi dell’obiettivo e i prismi hanno il trattamento multi-coating Super EBC Fujinon, lo stesso usato per gli obiettivi fotografici della Serie X. I nuovi elementi ED controllano l’aberrazione cromatica e offrono un contrasto e una risoluzione eccellenti.

I nuovi binocoli Fujinon Hyper-Clarity sono rivestiti di materiale elastomerico antiscivolo e hanno un design che migliora la presa. L’alluminio delle conchiglie oculari e il telaio robusto in lega di magnesio rendono i binocoli leggeri e resistenti all’acqua. Anche le lenti sono rivestite per resistere all’acqua senza appannarsi. Perfetti per essere usati all’aperto.

fujinon hyper-clarity costruzioneIl lato anteriore delle lenti è filettato. Questo permette di montare vari filtri ottici. Per esempio i filtri PL per il controllo di controluce. Il design permette una distanza pupillare elevata, comodo per chi ha gli occhiali. La zigrinatura fine sugli anelli della messa a fuoco permette di operarli anche senza togliersi i guanti.

Fujifilm ha rilasciato il primo binocolo a marchio Fujinon nel 1947: l’esperienza dell’azienda si è tutta riversata nei nuovi modelli della serie Hyper-Clarity. Gli amanti del birdwatching e di ogni altro tipo di fauna, così come chi apprezza la natura oppure è affascinato dall’astronomia può contare su questa qualità storica quando acquista i nuovi binocoli dell’azienda.

Fujinon Polaris 16 x 70 Fmt prismi di Porro binocolo
  • Campo visivo flattner lente per bordo a bordo senza distorsioni.
  • Individual Focus
  • Porro prosm design ottico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.