CulturaNews

Fuori Milan Games Week: ecco gli eventi ospitati dalla Microsoft House

Inizieranno lunedì gli eventi del Fuori Milan Games Week che permetteranno agli appassionati di videogiochi di respirare l'atmosfera dell'evento gaming più importante d'Italia.

Tantissimi gli appuntamenti previsti tra cui spiccano quelli ospitati dalla Microsoft House. Lunedì 25 settembre, dalle 10:00 alle 13:00, si terrà il Vigamus Academy Games Industry Career Day, un incotro all'insegna delle nuove professioni del videogioco. Ad attendervi lo staff dell'Academy, il Prof. Marco Accordi Rickards e tre ospiti d'eccezione: Paolo Bagnoli, Direttore della Divisione Xbox, Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment, e Michele Budelli, CEO di Fandango Club.

Martedì 26 settembre invece, dalle 16.00 alle 19.00, si terrà il Tournament Day, organizzato da Xbox in collaborazione Acer. L'evento permetterà ai giocatori di sfidarsi con Forza Motorsport 6 su Xbox One e Gears of War 4 sui PC della linea Predator di Acer. I migliori potranno portarsi a casa i biglietti per Milan Games Week.

Il 27 settembre invece l'educazione incontra il divertimento. Dalle 16.00 alle 19.00 quattro team provenienti dalle università milanesi si sfideranno nel UES – Live Regional Milano. Ad attendere i ragazzi ci saranno anche in questo caso i PC Acer Pradator ma questa volta la sfida sarà su League of Legends.

Giovedì 28 settembre la Microsoft House si trasformerà in uno stadio virtuale per l'Intesa Sanpaolo E-Football Cup. I giocatori si sfideranno dalle 16.00 alle 19.00 per aggiudicarsi un posto in finale, finale che si terrà proprio a Milan Games Week il 1 ottobre.

Infine, il 29 e il 30 settembre si terrà la nostra immancabile pizzata. Trovate qui tutti i dettagli. Mi raccomando, non mancate!

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker