fbpx
NewsTech

#fypsounds è la piattaforma per monetizzare i contenuti audio sui social

Si tratta di un nuovo strumento per i creator

#fypsounds è una nuova piattaforma pensata per garantire agli utenti la possibilità di monetizzare i contenuti audio non musicali creati per i vari social network. Il successo di TikTok ha rivoluzionato il mondo dei social, rendendo gli audio sempre più importanti e di tendenza anche su altre piattaforme come Facebook e Instagram. Il servizio di #fypsounds punta ad offrire ai “creator” la possibilità di monetizzare i propri contenuti audio in modo innovativo.

#fypsounds: la piattaforma per monetizzare i contenuti audio

#fypsounds nasce dalle idee di Bob Shami e Asche Giglio, CEO e vice presidente di Emuq Tech che hanno fondato la piattaforma con l’obiettivo di garantire agli utenti la possibilità di monetizzare i contenuti audio non musicali. Audio divertenti possono facilmente diventare virali sui social come TikTok e Instagram raggiungendo milioni di riproduzioni. Il sistema previsto da #fypsounds è molto semplice. Per gli utenti non ci sono costi.

Se un audio viene riprodotto sui social, il “creator” verrà ripagato. Gli utenti possono accedere alla piattaforma e registrare i propri contenuti audio. Il sistema di funzionamento è simile a quello della musica in streaming. Le piattaforme social pagheranno #fypsounds per i contenuti riprodotti e l’azienda farà da tramite con gli utenti. I creator, quindi, riceveranno un compenso per i contenuti audio creati. Il compenso verrà riconosciuto tramite PayPal.

Facile da usare per tutti

#fypsounds è stata sviluppata utilizzando la stessa tecnologia di Facebook con l’obiettivo di garantire una “user experience” familiare ed intuitiva. Bastano pochi secondi per completare l’upload dei propri contenuti audio ed iniziare a sfruttare il meccanismo che garantisce la possibilità di monetizzarli. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button