fbpx
NewsTech

Galaxy S22 avrà un caricatore da 25 W? Ecco il leak

Samsung dovrebbe svelare la serie Galaxy S22 il prossimo febbraio 2022, ma la maggior parte delle sue funzionalità sono già trapelate. Alcune settimane fa si vociferava che l’azienda sudcoreana potesse finalmente migliorare la velocità di ricarica sui suoi telefoni di punta e che il Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra avranno una ricarica rapida da 45 W. Tuttavia, un nuovo rapporto potrebbe aver cambiato le carte in tavola, indicando la presenza di un caricatore da 25 W Galaxy S22.

Galaxy S22 avrà un caricatore da 25 W?

Le varianti specifiche per la Cina di Galaxy S22 (SM-S9010), Galaxy S22+ (SM-S9060) e Galaxy S22 Ultra (SM-S9080) hanno superato il processo di certificazione CCC obbligatorio del paese. I dati di certificazione rivelano che Samsung ha testato il Caricabatterie EP-TA800 con tutti i suoi prossimi telefoni. Si tratta di un caricabatterie USB di tipo C da 25 W con supporto per USB PD e PPS, lo stesso caricabatterie che viene fornito in bundle con molti smartphone e tablet Galaxy di fascia media e alta.

Significa che la serie Galaxy S22 raggiungerà il massimo con una ricarica rapida da 25 W, simile alla serie Galaxy S21? Non proprio. La certificazione CCC non sempre include il test di uno smartphone con il suo caricabatterie più veloce possibile e aziende come Samsung tendono a usare i loro caricabatterie regolari con i dispositivi durante il processo di certificazione.

Ad esempio, il Galaxy Tab S7 è stato elencato con un caricabatterie da 15 W, ma supporta una ricarica rapida fino a 45 W. Ma è anche possibile che le voci siano sbagliate e Samsung si attenga a 25 W velocemente ricarica per la serie Galaxy S22.

Solo il tempo dirà se Samsung aggiornerà il suo consueto standard di ricarica rapida da 25 W per la serie Galaxy S22. Allo stato attuale, Samsung sta utilizzando lo standard di ricarica meno potente sui suoi smartphone di punta. Anche Apple ha superato l’azienda sudcoreana e ha iniziato offrendo una ricarica rapida fino a 27 W su iPhone 13 Pro Max. La maggior parte delle aziende cinesi attualmente utilizza la ricarica rapida da 65 W sui propri telefoni di fascia alta, mentre Xiaomi e iQOO hanno iniziato a utilizzare la tecnologia di ricarica da 120 W.

Black Shark Cuffie Bluetooth con Latenza Ultra-bassa di 55...
  • Latenza Ultra-bassa di 55 ms: Attiva la modalità gioco per migliorare le prestazioni wireless. Si sincronizza...
  • Audio Regolato in Modo Esperto: Attiva la modalità musica per goderti un suono immersivo con bassi profondi e dettagli...
  • Tecnologia Bluetooth 5.2: Fornisce una connessione stabile tra il dispositivo e gli cuffie bluetooth Lucifer T1, persino...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button