fbpx
HotMobileNewsTech

Tutto quello che sappiamo sul Galaxy Unpacked di Samsung

Arrivano pieghevoli, tablet e molto altro ancora

Samsung Galaxy Unpacked 2023 si avvicina: il grande evento di lancio si terrà nella “casa” di Samsung, a Seoul, in Corea del Sud, e si prevede che siano presentati nuovi dispositivi pieghevoli, tra cui Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Ma sembra possano esserci sorprese in arrivo: tablet, smartwatch e forse persino altri smartphone oltre ai pieghevoli. Le novità in arrivo quest’estate sembrano molte e interessanti: ecco tutto quello che sappiamo su Galaxy Unpacked 2023 di Samsung.

Galaxy Unpacked 2023, tutto quello che sappiamo sull’evento Samsung

Galaxy Unpacked è il nome dato da Samsung ai lanci dei suoi dispositivi mobili, compresi telefoni, tablet, smartwatch e dispositivi audio. Solitamente, si tengono due eventi Unpacked all’anno: uno all’inizio della primavera per presentare i nuovi telefoni di punta Galaxy S e uno alla fine dell’estate. Quest’ultimo evento è stato precedentemente dedicato al phablet Galaxy Note, ma negli ultimi anni Samsung lo ha utilizzato per mostrare i suoi innovativi telefoni pieghevoli.

Il primo Galaxy Unpacked dell’anno si è svolto a febbraio, presentando la gamma di telefoni Galaxy S23 insieme ai nuovi laptop Galaxy Book 3, tra cui il Galaxy Book 3 Ultra e il Galaxy Book 3 Pro 360. Da allora, Samsung ha rilasciato altri prodotti, come il Galaxy A54, “signore” della fascia media. Ma con il prossimo Galaxy Unpacked 2023, l’azienda coreana vuole lanciare tante novità mobile tutte insieme: come vedremo, non solo i pieghevoli ma anche smartwatch, tablet e forse anche di più.

Quando si terrà l’evento e come seguirlo

samsung galaxy unpacked 2023 seoul min

Samsung ha annunciato la data e l’ora del prossimo evento Galaxy Unpacked 2023, fissato per il 26 luglio alle 7:00 ET/4:00 PT. Questo sarà un evento speciale poiché si svolgerà a Seoul, Corea del Sud, per la prima volta.

Samsung sa già di potervi stupire con gli annunci, tanto da avere lanciato una promozione. Fino al 25 luglio, è possibile registrarsi su Samsung.com con nome e indirizzo e-mail per ottenere un credito fino a 1000 euro sui dispositivi annunciati il 26 luglio.

Acquistalo con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi

Il feed live per l’evento del 26 luglio non è ancora disponibile, Samsung trasmetterà l’evento in streaming sul proprio sito, sulla propria newsroom e sul suo canale YouTube.

Galaxyu Unpacked 2023: quali prodotti annuncerà Samsung da Seoul?

Guardando le grafiche dell’evento e il claim “Join the Flip Side”, sembra quasi certo che Samsung mostrerà probabilmente pieghevoli aggiornati – ma sembra probabile che presenti anche altri dispositivi. Andiamo a vedere quali dispositivi l’azienda potrebbe annunciare e quali informazioni abbiamo sui prodotti. Ma sottolineamo: queste sono tutte indiscrezioni non confermate, che potrebbero non scorrispondere a quanto annuncerà l’azienda il 26 luglio. Per la certezza, dovremo aspettare il Galaxy Unpacked 2023.

Galaxy Z Fold 5

Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 alla scoperta di Lanzarote 1
Galaxy Fold e Flip di quarta generazione (2022)

Le voci circolanti riguardano principalmente il Galaxy Z Fold 5, che sembra destinato a ricevere un chipset Snapdragon 8 Gen 2 per migliorare prestazioni ed efficienza energetica. Questo dovrebbe migliorare non solo le prestazioni ma anche la durata della batteria, che con un display dallo schermo tanto grande diventa fondamentale.

Non è ancora chiaro se ci saranno miglioramenti della fotocamera, anche se sembra che vedremo un sensore triplo da 50+12+12 megapixel. Ma il design del telefono dovrebbe subire importanti modifiche, diventando più sottile, leggero e con una nuova cerniera più resistente. Per raggiungere questo risultato, tuttavia, sembra che Fold 5 non avrà più lo slot per la S-Pen che invece aveva il predecessore.

Lo schermo dovrebbe misurare 7,6 pollici all’interno, un AMOLED ad altissima risoluzione e 120Hz di refresh rate. Invece, all’esterno vedremo un display da 6,2 pollici AMOLED in HD+. La batteria dovrebbe essere da 4.400mAh e con ricarica da 25W.

Galaxy Z Flip 5

Samsung Galaxy Z Flip 4 recensione piegato 1.1.4
Galaxy Flip 4

Il Galaxy Z Flip 5, fratello più piccolo e meno costoso del Galaxy Z Fold 5, sarà probabilmente dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy e beneficerà di una cerniera migliorata. Una delle caratteristiche principali del Flip 5 sarà il display esterno, che potrebbe aumentare da 1,9 a 3,4 pollici, permettendo agli utenti di svolgere più attività senza dover aprire il telefono. Le fotocamere dovrebbero disporsi in orizzontale ed essere quasi “circodante” dallo schermo, che diventa più grande e utile.

Il chip dovrebbe aumentare la durata della batteria da 3,700mAh, mentre la cerniera a “goccia” dovrebbe facilitare il piegamento del dispositivo, rendendolo più funzionale. Visto il claim dell’evento, il Flip dovrebbe avere un ruolo da protagonista: Samsung annuncerà diverse funzioni avanzati con i due schermi dello smartphone, che non vediamo l’ora di conoscere nel dettaglio il 26 luglio al Galaxy Unpacked 2023.

Galaxy Tab S9

galaxy tab s8
Galaxy Tab 8 Ultra

Secondo il rapporto WinFuture, l’evento Galaxy Unpacked 2023 potrebbe includere la presentazione di nuovi tablet Samsung. Sembra che ci saranno tre modelli: il Tab S9 base, il Tab S9 Plus e l’edizione Ultra, tutti probabilmente dotati del chipset Snapdragon 8 Gen 2 e pannelli OLED. Questi tablet potrebbero assomigliare ai loro predecessori, ma il Tab S9 Plus potrebbe aggiornare la fotocamera principale da 50 MP, ispirata ai telefoni Galaxy S23.

La batteria dovrebbe arrivare a 8.000mAh per i modelli base e plus, che avrebbero una diagonale dello schermo di 11 pollici. Restano la banda magnetizzata per l’S-Pen e il design elegante che Samsung ha deciso per i propri tablet top di gamma.

Galaxy Watch 6

Samsung Galaxy Watch

Un altro prodotto che dovremmo vedere al Galaxy Unpacked 2023 di Seoul è il Galaxy Watch 6, il nuovo smartwatch di Samsung. Sembra che il Samsung Galaxy Watch 6 sarà disponibile in due diverse dimensioni: 40 mm e 44 mm. Il modello da 40 mm avrà uno schermo Super AMOLED in zaffiro da 1,31 pollici, mentre quello da 44 mm avrà un display più grande, sempre Super AMOLED, con una diagonale di 1,47 pollici. Entrambi i modelli dovrebbero avere 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, con il supporto del processore Exynos W930.

Una delle principali differenze tra il Samsung Galaxy Watch 6 e il Galaxy Watch 6 Classic dovrebbe essere la presenza di una lunetta girevole sul modello Classic.

Galaxy Buds 3

Galaxy Buds2 Pro
Galaxy Buds 2 Pro

Sembra inoltre che Samsung possa lanciare dei nuovi auricolari, i Galaxy Buds 3. Al momento le informazioni a riguardo non sono moltissime. Ma ci aspettiamo un aggiornamento più di una rivoluzione, con nuovi chip e miglioramenti nelle funzionalità.

Tuttavia, alcuni rumor recenti fanno pensare che le cuffie potrebbero non esserci all’Unpacked, perché le Buds 2 Pro restano in grado di competere con i prodotti più recenti lasciati da altri brand. Non ci resta che aspettare il 26 luglio per capirlo.

Altri prodotti (meno probabili)

Se questi prodotti sembrano confermati da più rumor, ce ne sono altri che sono stati discussi dalle voci di corridoio, ma che sembrano poco probabili a una settimana dall’evento di lancio. Come un possibile visore per la realtà mista di Samsung, che ha annunciato una collaborazione con Qualcomm per l’XR a febbraio. Ma che non sembrerebbe pronta a lanciare una sfida a Vision Pro di Apple e ai Quest di Meta in questo momento.

Qualcuno ha parlato di un lancio possibile per lo smartphone Galaxy S23 FE, una versione meno costosa del top di gamma di Samsung. Tuttavia, con Galaxy A54 che ha raccolto buone recensioni e sta vendendo bene, sembra improbabile che l’azienda voglia inserire un altro prodotto nella stessa fascia di prezzo.

Samsung potrebbe sorprenderci: ma ci aspettiamo che al Galaxy Unpacked 2023 non vedremo questi ultimi due (o altri) prodotti. Pieghevoli, tablet, smartwatch e auricolari dovrebbero riempire l’evento – magari con qualche novità software e qualche personalizzazione della linea BeSpoke.

Ma scopriremo tutto il 26 luglio: se non riuscite a seguire l’evento in streaming, vi racconteremo tutto con i nostri articoli di approfondimento e sui nostri social.

Offerta
Samsung Galaxy A54 5G Display FHD+ Super AMOLED 6.4”,...
  • SAMSUNG Galaxy A54 5G
  • Display FHD+ Super AMOLED 6.4''
  • Android 13, 8GB RAM, 256GB, Doppia SIM, Batteria 5.000 mAh

Ultimo aggiornamento 2024-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tom's Guide

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button