fbpx
NewsTech

I lettori Blu Ray Samsung stanno impazzendo in tutto il mondo

Da ieri, diversi modelli sono entrati in loop infiniti, caricano dischi fantasma o fanno rumori strani

I lettori Blu Ray Samsung stanno avendo problemi in tutto il mondo. Utenti su Reddit, ZDNet, Twitter e sul forum di supporto Samsung riportano che i loro lettori non rispondono più ai comandi, si spengono e riaccendono di continuo, cercano di leggere il disco anche se il lettore è vuoto. Sembra l’inizio di un horror fantascientifico.

Lettori Blu Ray Samsung, problemi in tutto il mondo

Il comportamento da indemoniati dei lettori è iniziato venerdì, anche se la maggior parte delle segnalazioni è della giornata di ieri. Il problema sembra coinvolgere più di un modello, fra cui BD-JM57C, BD-J5900, HT-J5500W e altri. Non abbiamo trovato segnalazioni del problema in italiano ma sembra che la questione non sia localizzata solo negli Stati Uniti.

Samsung non ha ancora trovato una soluzione per il problema dei suoi lettori Blu Ray. Tuttavia un’admin del forum Samsung ha comunicato che l’azienda è al corrente della situazione e sta lavorando per trovare una soluzione.

In molti hanno speculato sulle possibili cause del problema. Potrebbe essere un errore nel codice del firmware del più recente aggiornamento che ha creato un problema. Quelli di ZDNet hanno però ipotizzato un problema con un certificato SSL scaduto. Se davvero le credenziali digitali per collegarsi al server sono il motivo dei vari bug, si spiegherebbe perché il problema riguarda modelli di lettore Blu Ray diversi. E sarebbe anche risolvibile in maniera tutto sommato rapida.

Al momento della stesura di quest’articolo non sappiamo quando sarà possibile risolvere questo problema, anche ci aspettiamo che entro la fine di questa giornata Samsung sistemi i propri lettori Blu Ray o comunichi che il problema è più grave del previsto e che servirà più tempo per risolverlo.

Sperando che Samsung esorcizzi presto i propri Blu Ray, almeno per oggi ci toccherà accontentarci di guardare film e serie TV soltanto in streaming.

Samsung, lettore Blu Ray UBD M9000/XU (TV e audio per Home...
  • Riproduzione 4k.
  • Spettro di colori più ampio e dettagliato.
  • Tecnologia HDR.
Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button