fbpx
NewsTech

Nuove funzionalità per la salute in arrivo sul Galaxy Watch 4

Il monitoraggio del sonno arriva finalmente sullo smartwatch Samsung

Nelle prossime settimane i proprietari di Galaxy Watch 4 avranno la possibilità di provare nuove funzioni per il benessere e la salute. Da domani, 9 Febbraio, Samsung aggiungerà allo smartwatch l’allenamento a intervalli personalizzato, il coaching del sonno e la possibilità di impostare obiettivi di composizione corporea. Ed anche una migliore compatibilità delle App per la nuova piattaforma Wear OS – anche ci sarà da aspettare ancora un po’ per l’Assistente Google. Andiamo allora a scoprire ognuna di queste opzioni più nel dettaglio.

Galaxy Watch 4: tutte le nuove funzioni dedicate al benessere e alla salute

Finora, il monitoraggio del sonno è sempre stata un’area in cui Samsung è rimasta leggermente indietro rispetto ai tracker più orientati al fitness. Ma ora il Galaxy Watch 4 presenterà un programma di coaching del sonno che sembra prendere ispirazione dai cronotipi. In linea generale, le persone sono classificate in quattro cronotipi associati agli animali – leone, delfino, orso o lupo – ma sembra che Samsung abbia fatto un ulteriore passo avanti e lo abbia ampliato a ben otto tipi. E così, dopo aver monitorato i vostri schemi del sonno per una settimana e aver risposto a ben due sondaggi sul riposo, la funzione vi assegna l’animale corrispondente al vostro cronotipo. E vi fornisce poi un programma di 4/5 settimane che vi aiuterà a migliorare la qualità del sonno.

Galaxy Watch 4

Al di là di questo, c’è da considerare che uno dei maggiori aggiornamenti del Galaxy Watch 4 è stato un biosensore 3 in 1 che ha consentito le letture della composizione corporea. Un’aggiunta più che interessante, dato che è sempre stata appannaggio di bilance intelligenti e attrezzature sportive, anche se poi si è tradotta in una serie di numeri di difficile comprensione per chi non ha mai avuto grande dimistichezza con il settore. Ma ora Samsung ha dichiarato di collaborare con Centr per fornire agli utenti “informazioni sulla composizione corporea“. Ad esempio, se state prendendo peso perchè la vostra massa muscolare sta aumentando, la funzione vi notificherà che è una situazione del tutto normale.

Inoltre, la compagnia ha scelto di migliorare anche la modalità di allenamento per i runner, aggiungendo un’opzione che permette di preimpostare durata, distanza e numero di set. In questo modo, il Galaxy Watch 4 guiderà gli utenti attraverso una “sessione di allenamento di intensità” variabile. Al di là delle funzionalità per il benessere, Samsung ha promesso anche una maggiore compatibilità con Android. Oltre alla possibilità di trasmettere in streaming direttamente al polso tramite Wi-Fi o LTE sull’App YouTube Music. In aggiunta, “nei prossimi mesi” sarà reso disponibile anche l’Assistente Google.

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm...
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È...
  • L'iconica ghiera girevole rende più semplice la navigazione attraverso tutti i tuoi widget. I quadranti sono progettati...
  • Il display Super AMOLED, Corning Gorilla Glass DX da 1,2" è resistente e ti permette di visualizzare perfettamente le...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button