fbpx
NewsTech

Galaxy Watch Active 2 adesso misura la pressione del sangue

È Samsung stessa ad annunciarlo tramite un comunicato ed un video esplicativo

Galaxy Watch Active 2, Samsung annuncia la nuova funzione di misurazione della pressione sanguigna

Galaxy Watch Active 2, lo smartwatch di punta di casa Samsung,  sarà presto in grado di misurare la pressione sanguigna. Samsung ci comunica direttamente la notizia annunciando di aver finalmente ottenuto il via libera dal Ministero della salute della Corea del Sud all’utilizzo di tale funzione sui dispositivi wearable compatibili.

Watch Active 2 e Samsung Health Monitor

L’applicazione Samsung Health Monitor, su cui lo smartwatch farà affidamento, è stata riconosciuta come Software as a Medical Device (SaMD), e permetterà agli utenti di registrare maggiori informazioni sul proprio stato di salute. È bene però ricordare sempre che questo genere di strumenti, così come Apple Watch e simili, non possono essere considerati dei sostituti dei dispositivi medici professionali o di misurazioni effettuate dal personale medico e paramedico specializzato.

Samsung ha condiviso anche un video in cui ci mostra il funzionamento della nuova feature e dell’app. Passo importante per verificare che i dati rilevati dal Watch siano affidabili, è procedere alla calibrazione del dispositivo con un misuratore di pressione tradizionale. All’atto pratico, dovrete indossare ad un braccio il Galaxy Watch Active 2, e all’altro il misuratore di pressione classico. Completata la misurazione con quest’ultimo, dovrete inserire manualmente tramite app su smartphone i due valori rilevati, cioè quelli di pressione sistolica e diastolica. Da quel momento in poi potrete procedere alla misurazione con il solo smartwatch.

Samsung Health Monitor sarà inizialmente compatibile soltanto con Galaxy Watch Active 2. Il lancio della funzionalità arriverà nel terzo trimestre 2020, iniziando dalla Corea del Sud. Gli altri paesi, europei e non, andranno a seguire in un lento rollout.

Offerta
Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 44 mm in...
  • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomale troppo alte o basse; inoltre, grazie...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e...
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button