fbpx
Samsung SAVE for Seniors logo

Samsung stringe la mano ai vostri nonni
Samsung continua il progetto SAVE for Seniors per formare i più adulti sulla moderna tecnologia


Samsung continua il suo percorso di formazione digitale per adulti “SAVE for Seniors” anche in versione digitale. L’azienda mira a una formazione digitale a distanza con 4 lezioni online ad aprile.

Samsung SAVE for Seniors: gli over 65 tornano “a scuola” 

In un momento così particolare, dove tutti i cittadini si trovano in isolamento, Samsung ha deciso di offrire il proprio contributo ai soggetti più adulti. Grazie alla nuova edizione online di SAVE for Seniors, il progetto, nato per offrire una formazione digitale per gli over 65 non si ferma.

Samsung SAVE for SeniorsVideochiamate e ordini online per molti di noi sono azioni base da effettuare con il nostro smartphone. Per alcuni, invece, possono essere compiti molto complessi. In questo caso anche fare la spesa online può risultare difficile. Samsung ha quindi deciso di continuare il suo percorso di formazione digitale online che torna con alcuni contenuti dedicati.

Il corso è nuovamente previsto per le giornate di martedì 21, giovedì 23, martedì 28 e giovedì 30 aprile, con collegamenti in video call dalle ore 10 alle 11. Per offrire il servizio a quanti più anziani possibile, l’azienda ha già attivato la rete di contatti dei propri dipendenti, e creerà per l’occasione delle classi virtuali di circa 15/20 studenti senior. Tutti gli over 65 interessati a partecipare possono inviare la propria richiesta di iscrizione a [email protected]

Le tematiche della nuova edizione 

Come anticipato, Samsung SAVE for Seniors tratterà di tematica attuali, come, per esempio: relazionarsi con i propri cari attraverso la messaggistica istantanea, le videochiamate e i social network, riuscire ad essere autonomi per la spesa online, tenersi informati oppure svagarsi con attività culturali interattive come la visita virtuale di un museo.

“Da oltre 25 anni, Samsung in Italia si contraddistingue per lo sviluppo di iniziative altamente innovative in diversi ambiti – dall’arte alla scuola, dalla sicurezza alla formazione professionale (…). E la formazione e la sensibilizzazione ad un utilizzo consapevole della tecnologia è una delle nostre prerogative. E, in un momento così particolare per il nostro paese, che sta mettendo in difficoltà tantissime persone, soprattutto anziane, siamo lieti di poter dare il nostro contributo con l’annuncio di questa edizione speciale di SAVE for Seniors, perché mai come oggi la tecnologia può offrire anche ai più anziani un supporto di fondamentale importanza, permettendo a tutti di restare vicini nella distanza, sfruttando al massimo i benefici del digitale” ha commentato Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia.

Samsung Galaxy Note10 Smartphone, Display 6.3" Dynamic...
  • Grazie all'aggiornamento software*, a partire da Aprile 2020, l'esperienza fotografica con Galaxy Note10 cambia; sono...
  • La SPen con la funzione Air Action ti permette di controllare il tuo Galaxy Note 10 con semplici gesti, senza toccare il...
  • La batteria intelligente di Galaxy Note 10 da 3500 mAh è in grado di ottimizzare tutti i processi e resistere più...


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.