fbpx
NewsVideogiochi

L’espansione Jumpstart: Historic Horizons di Magic: The Gathering è in uscita su MTG Arena

In arrivo la nuova espansione per Historic, pensata in esclusiva per il digitale

Wizards of the Coast ha presentato ai giocatori i piani per la prossima espansione, Jumpstart: Historic Horizons, in arrivo esclusivamente su MTG Arena. Le nuove carte, pensate appositamente per il gioco in digitale, approderanno sulla piattaforma il 12 Agosto.

Per chi non lo sapesse, Magic The Gathering: Arena è una delle due piattaforme digitali per giocare online a MTG. L’altra è Magic The Gathering: Online, che presenta però un costo per ciascuna carta. Su Arena non si potranno comprare le singole carte ma solo i pacchetti, sbloccando poi le singole tramite il sistema di Wildcards.

Arena, rispetto a MTGO (Magic The Gathering: Online) può essere giocato come un free-to-play, guadagnando la valuta in-game tramite le vittorie e il completamento di sfide giornaliere. E’ inoltre disponibile anche per smartphone e tablet in versione mobile. Gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare l’espansione Jumpstart: Historic Horizons in esclusiva per il formato Historic, giocabile solo su MTG Arena.

Magic-The-Gathering-Tech-Princess

Le meccaniche di Jumpstart: Historic Horizons pensate per MTG Arena

Saranno disponibili 31 nuove carte pensate per funzionare non dal vivo, nelle sfide cartacee, ma sulla piattaforma digitale di Arena. Le meccaniche saranno quindi fuori dal comune, e impossibili da replicare dal vivo. Ecco la spiegazione nel dettaglio di tre nuove parole chiave, direttamente dal team di sviluppo:

  • Cercare: potenti tutori scelgono dal tuo mazzo una carta a caso tra quelle che soddisfano un criterio specifico. Nessuna perdita di tempo per trovare le carte e rimescolare… il gioco sceglie una carta a caso e la partita continua immediatamente“.
     
  • Perpetuo: modifica permanentemente le caratteristiche di una carta, in qualunque zona si trovi. Sfrutta uno dei vantaggi offerti da Arena: la possibilità di modificare gli oggetti digitali ovunque vengano spostati nel corso della partita“.
     
  • Evocare: crea carte dal nulla, dando origine a oggetti digitali con un funzionamento identico a quello delle carte normali. Magie e artefatti sono in grado di evocare carte famose, potenti o semplicemente utili… un’Isola Tropicale, un Pegaso del Fronte della Tempesta, un Ponderare e altre ancora“.
Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button