fbpx
MobileNewsTech

Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 potranno resistere sott’acqua

Secondo un leaker, dovrebbero avere entrambi la certificazione IPX8

L’evento di presentazione Samsung arriva ad agosto ma continuiamo a scoprire dettagli di Galaxy Z Fold 3 e Flip 3: l’ultimo è che potranno resistere sott’acqua. I due pieghevoli infatti dovrebbero avere la certificazione IPX8, che assicura la resistenza entro la mezz’ora di immersione.

Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 resisteranno sott’acqua

La terza generazione di dispositivi Samsung dovrebbe portare moltissime novità nel settore dei pieghevoli. L’obiettivo dell’azienda coreana è di consolidarli come alternativa per i top di gamma. Non saranno più solo smartphone interessanti per gli appassionati di tecnologia e per gli early adopter ma veri e propri smartphone potenti per l’uso di tutti i giorni.

Per questo motivo, oltre alla tecnologia innovativa dello schermo, l’azienda coreana sta lavorando alacremente su tutte le funzioni dei due smartphone. Che devono essere al top per quanto riguarda processori, fotocamere e funzionalità. Ma che devono essere anche abbastanza resistenti da consentirne l’uso senza preoccupazioni. E sembra che Samsung voglia addirittura andare oltre e rendere i dispositivi fra i più resistenti all’acqua e la polvere del mondo smartphone.

Il leaker Max Weinbach, infatti, alla richiesta di un appassionato ha risposto dicendo che i due dispositivi Samsung avranno la certificazione IPX8.

La certificazione IP8 di solito significa che i dispositivi resistono alla pressione dell’acqua fino a 1,5 metri in profondità, per un massimo di 30 minuti. Tuttavia, le linee guida non sono mai categoriche: potrebbero esserci delle variazione nei numeri (più profondità e meno tempo, per esempio). Quello che sembra certo è che potremo utilizzare i nuovi Flip 3 e Fold 3 senza paura che pioggia e acqua li danneggino. E anche se è meglio evitare di farci il bagno al mare, potete tranquillamente portarli in acqua per qualche scatto senza paura.

La X nella certificazione garantisce poi la resistenza alla polvere e ad altri particelle dure. Questo è ottimo per uno schermo pieghevole: una riga su una superficie tanto bella e grande rovinerebbe l’intera esperienza con lo smartphone.

Le certificazioni per gli smartphone sono decisamente migliorate negli ultimi anni, specie per i top di gamma. Ma è la prima volta che un pieghevole garantisce questo livello di resistenza. Se dovesse essere confermata, confermerebbe la volontà di Samsung di puntare a mettere questi smartphone nelle tasche di tutti (senza paura che lo schermo si rovini).

Per sapere se sarà davvero così, dovremmo aspettare il prossimo Samsung Unpacked l’11 di agosto.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button