fbpx
News

Elodie sarà protagonista del film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore

Le riprese del film avranno luogo il prossimo autunno.

Dopo Laura Pausini, un’altra affermata cantante italiana debutterà come attrice. Si tratta di Elodie, che secondo quanto si apprende da un comunicato sarà la protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore, tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. L’opera si addentra fra le pieghe della cosiddetta quarta mafia, cioè la criminalità organizzata foggiana. Ti mangio il cuore è scritto da Mezzapesa insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino. La produzione è di Indigo Film con Rai Cinema. Le riprese si svolgeranno il prossimo autunno. Questa la dichiarazione di Elodie sul progetto:

Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa.

Il debutto al cinema di Elodie

Parlando della protagonista del suo prossimo film, Pippo Mezzapesa ha dichiarato quanto segue:

Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso.

Nella sua carriera di regista e sceneggiatore, Pippo Mezzapesa ha realizzato opere notevoli, come Il paese delle spose infelici, presentato al Festival del Cinema di Roma del 2011, e Il bene mio, che ha debuttato alle Giornate degli Autori di Venezia nel 2018. Il debutto come attrice di Elodie conferma invece la poliedricità della giovane artista italiana. Dopo la partecipazione a X Factor nel 2009, esplode definitivamente nel 2015 durante il talent show Amici di Maria De Filippi, nel quale si classifica al secondo posto.

È l’inizio di una carriera in rapida ascesa, che la vede partecipare per tre volte al Festival di Sanremo: le prime due come cantante, con Tutta colpa mia e Andromeda, la terza come co-conduttrice per una serata della passata edizione. Qualche settimana fa, abbiamo inoltre visto Elodie in versione fuggiasca nella seconda edizione di Celebrity Hunted: Caccia all’uomo su Prime Video, dove ha fatto coppia con MYSS KETA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button