Avete mai partecipato a una videochiamata talmente di bassa qualità da farvi pensare: “ma stanno usando una webcam del 1998?”. Beh, sappiate che non solo è possibile, ma potrebbe essere un trucco tecnologico davvero impressionate. Alcuni sviluppatori hanno infatti capito come usare la Game Boy Camera in una webcam per le vostre call. Il tutto grazie a GB Operator, un accessorio che permette di giocare con le cartucce Game Boy su PC, e che permette anche di collegare la telecamera delle console portatili Nintendo al vostro computer.
La Game Boy Camera usata come una webcam: benvenuti negli anni ’90
Il GB Operator è già un gioiellino per i nostalgici delle console portatili Nintendo. Questo dock USB consente di inserire cartucce di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance per giocarci su PC tramite un emulatore dedicato. Permette anche di fare il backup dei salvataggi e persino di creare app fate in casa per le console Nintendo.
Ma ora gli sviluppatori vogliono spingersi oltre, aggiungendo il supporto alla webcam per la Game Boy Camera. Preparatevi quindi a presentarvi alla prossima riunione di lavoro con un’immagine in bianco e nero a 3 FPS. Una qualità che forse vi ricorderete, se avevate comprato quest’accessorio nel 1998 (altrimenti, potete vederla nel link qui sotto).
Un sensore da 128×128 pixel non è esattamente quello che vi serve per le videoconferenze al lavoro — specie se già trovate sgranate e pixelate le webcam dei laptop da 720p. Gli stessi sviluppatori la definiscono “la peggiore e migliore” webcam al mondo, come riporta XDA Developers. Ma è innegabile che queste immagini fatte solo di luci e ombre hanno un certo fascino.
Gli sviluppatori avevano già integrato la Game Boy Camera per fare fotografie, ma utilizzarla per le videochiamate la rende decisamente più versatile. E sebbene non vorrete usarla per vedere parenti e amici dall’altro lato del mondo, potrebbe essere una gag interessante per la prossima riunione del vostro ufficio. Ma fatelo solo se sapete che i vostri colleghi apprezzano il retro gaming.
- The classic system that changed gaming history is back!
- Get into spirit for the 35th anniversary of Super Mario Bros. with Game & Watch: Super Mario Bros., out November 13th!
- This special system includes: Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Ball (Mario version) and a digital...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!