fbpx
NewsVideogiochi

Il GameCube portatile è realtà: ecco la creazione fan made

Un modder ha appena costruito una versione portatile di Nintendo GameCube, partendo da una Wii come base. L’utente ha pubblicato il risultato dei suoi sforzi su Twitter, ovvero una console portatile perfettamente funzionale e funzionante, con tanto di supporto ad una marea di titoli storici Nintendo. Diamo un’occhiata a come è riuscito a realizzare questa impresa.

Il GameCube portatile è realtà

In un lungo video pubblicato sul suo canale YouTube, GingerOfOz, che in precedenza ha creato un Nintendo Wii portatile delle dimensioni di un GameBoy, ha spiegato in dettaglio cosa lo ha spinto a cimentarsi in questa ardua impresa: “Quando ho visto per la prima volta questo mockup portatile di GameCube anni e anni fa, il mio pensiero immediato è stato ‘Ho bisogno di questa cosa’, ovviamente, è stata un argomento difficile da affrontare perché questa console era falsa.”

Come parte di questo video, GingerOfOz ha deciso di rintracciare il creatore originale dell’immagine fake per chiedere informazioni in merito alla sua creazione, sebbene questa ricerca si sia rivelata difficile, dato che questo render risale ai primi anni 2000, ormai decisamente troppo lontani per risalire facilmente alla fonte originale.

Tuttavia, dopo diverso tempo passato a scavare nei meandri del web, l’immagine originale è stata ricondotta ad un designer di nome Demond, che originariamente ha realizzato il mockup per puro e semplice divertimento. Da allora, il designer ha lavorato presso Ubisoft, Epic Games e Squanch Games.

Ginger dal canto suo ha spiegato che la scheda madre GameCube consuma più energia della Wii ed è anche più difficile da ridurre a misura. Anche il modding della scheda madre Wii è incredibilmente semplice, mentre il GameCube richiede apparecchiature più costose.

Inoltre, anche se l’immagine originale presenta un disco GameCube che entra nella console, questa versione portatile non dispone di un’unità disco funzionante in quanto avrebbe reso il sistema significativamente più grande, tuttavia, Ginger ha incluso uno slot per inserire un CD, anche se in realtà è un semplice vezzo estetico.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button