fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Games with Gold: svelati i giochi gratuiti di gennaio 2019 per Xbox

Indie, gare di rally e classici intramontabili: ecco i primi regali di Games with Gold per l'anno nuovo.

Il 2018 deve ancora concludersi, eppure Microsoft ha deciso di stuzzicare già i suoi cari videogiocatori svelando la prossima line-up di Games with Gold. Ci catapultiamo così a gennaio 2019, mese in cui gli utenti Xbox One e Xbox 360 potranno scaricare gratuitamente una nuova serie di titoli.

Per l’ammiraglia di Redmond c’è il pluriacclamato Celeste, una delle più grandi rivelazioni di quest’anno, affiancato dall’avvincente WRC 6. Per Xbox 360 troviamo invece Lara Croft and The Guardian of Light, per tutti gli amanti dell’archeologa britannica, e il mai troppo lodato Far Cry 2.

Xbox One: platform bidimensionali e corse estreme

Per tutto il primo mese del 2019 (dal 1 al 31 gennaio) i giocatori di Xbox One potranno scaricare gratuitamente Celeste, titolo candidato a diversi premi in occasione dei The Game Awards 2018.

La creazione di Matt Thorson e Noel Berry è dedicata a tutti gli amanti dei platform 2D, che troveranno in Celeste uno dei migliori rappresentanti di questo genere. L’emozionante avventura che vedrà protagonista la giovane Madeline ci porterà sull’immaginaria montagna Celeste: la nostra eroina deciderà di scalarla al fine di superare la sua depressione.

Dal 16 gennaio al 15 febbraio toccherà invece a WRC 6: World Rally Championship. Uscito nel 2016, il racing game di Kylotonn e Bigben Interactive ispirato al campionato di quello stesso anno. Chi conosce la disciplina in questione saprà benissimo cosa gli aspetta: gare in condizioni estreme, in cui i piloti dovranno affrontare pioggia a fango e avere la meglio sui rivali.

Xbox 360: tombe antiche e safari

Le prime due settimane del nuovo anno (dall’1 al 15 gennaio) saranno dedicate anche a Lara Croft and the Guardian of Light, questa volta per Xbox 360.

Lo spin-off della saga attualmente supervisionata da Crystal Dynamics ci propone un’inedita formula co-op grazie alla quale potremo controllare sia la carismatica eroina inglese che il suo nuovo, singolare alleato: Totec, un guerriero maya di circa 2.000 anni. Un po’ anzianotto, ma vi accorgerete che il nostro amico saprà farsi valere contro le orde di mostri che si abbatteranno sul duo.

Crystal Dynamics passerà il testimone a Ubisoft Montreal: parliamo di Far Cry 2. Il colossale sparatutto open-world lanciato originariamente nel 2008 tornerà su Xbox 360 – e su Xbox One, tramite retrocompatibilità – con il download gratuito disponibile dal 16 al 31 gennaio. Sarà una ghiotta occasione per recuperare uno dei più innovativi shooter della scorsa generazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button