NewsVideogiochi

Games with Gold: settembre 2018, i giochi scaricabili da oggi su Xbox

Gestionali e twin-stick shooter per Xbox One, mentre i giocatori Xbox 360 accoglieranno due grandi classici.

Durante le vacanze estive, i giocatori di Xbox One hanno potuto sfrecciare sui tracciati di Forza Horizon 2 e indossare le scintillanti armature dei cavalieri di For Honor, senza dimenticare le avventure trascorse con Dead Space 3 e Epic Mickey 2. A settembre Microsoft ci propone altre quattro produzioni, due per la sua ammiraglia e un’altra coppia di titoli proveniente dal catalogo di Xbox 360.

Saranno Prison Architect e Livelock i giochi dell’offerta gratuita di Xbox One, mentre i titoli Xbox 360 disponibili al download – anche su One, tramite retrocompatibilità – rispondono ai nomi di LEGO Star Wars III e SEGA Vintage: Collection: Monster World.

Xbox One: penitenziari e macchine belliche

xbox games with gold september 2018 prison architect

Da oggi, 1 settembre, al 30 settembre 2018 sarà possibile scaricare Prison Architect su Xbox One.

Questo curioso gestionale sviluppato dal team britannico di Introversion Software offrirà ai giocatori l’irripetibile occasione di progettare una prigione statunitense. Si partirà dalla fase di costruzione per arrivare a quella di gestione: potremo allora costruire le celle che ospiteranno i detenuti, supervisionare l’impianto elettrico e idrico o assumere il personale dedicato alla vigilanza. Il tutto sarà incorniciato da una grafica 2D dallo stile minimale.

Dal 16 settembre al 15 ottobre sarà invece il turno di Livelock.

Realizzato da Tuque Games, il gioco per Xbox One si presenta come un twin-stick shooter ambientato in un mondo post-apocalittico, afflitto da una guerra infinita. Prenderemo così parte a battaglie co-op in compagnia di altri due amici – fino a 3 giocatori per sessione – e combineremo le abilità di classe con armi dagli effetti devastanti, giocando nella modalità Storia o Survival.

Xbox 360: cavalieri Jedi e retrogaming

xbox games with gold september 2018 lego star wars

Dall’1 al 15 settembre potremo (ri)mettere le mani su LEGO Star Wars III, gratuitamente.

Si tratta del terzo capitolo della serie tie-in LEGO dedicata alla ancora più celebre saga fantascientifica. I fan di Star Wars potranno rivivere gli eventi più significativi di Episodio II – L’attacco dei cloni e Episodio III – La vendetta dei Sith, vestendo i panni ‘squadrati’ di Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi. Potremo scatenare la nostra creatività nella modalità singleplayer o in quella multigiocatore.

Dal 16 al 30 settembre sarà disponibile SEGA Vintage Collection: Monster World.

Questa squisita raccolta offrirà ai giocatori la possibilità di giocare – o rigiocare, per i veterani – tre classici del genere action RPG. Parliamo allora dell’intramontabile serie Wonder Boy, che approderà su Xbox 360 e Xbox One con Wonder Boy in Monster Land, Wonder Boy in Monster World e l’ultimo capitolo mai rilasciato in Occidente, tale Monster World IV.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker