fbpx
NewsTech

Gamescom 2019: dove trovare il meglio delle tecnologie AMD

Scopriamo insieme dove sarà possibile vedere le nuove tecnologie AMD alla Gamescom 2019

Torna Gamescom e anche quest’anno le tecnologie AMD saranno tra i protagonisti della fiera di Colonia. L’azienda sarà infatti presente questo importante evento del mondo del gaming con CPU e GPU che gli appassionati di videogiochi potranno provare grazie ai partner AMD che hanno portato in Germania i loro prodotti con processori Ryzen di terza generazione oppure con le nuove schede grafiche Radeon RX 5700.

I processori AMD Ryzen di terza generazione, con le prestazioni garantite dalla disponibilità di fino a 12 core e 24 thread, sono le prime CPU a 7nm per PC desktop e rappresentano un’ulteriore prova della capacità di innovare di AMD, che ha introdotto i più avanzati processori desktop al mondo grazie alla propria esperienza con l’architettura “Zen”. L’architettura “Zen 2” presenta infatti novità per offrire un migliore IPC, con una crescita di circa il 15% rispetto alla generazione precedenti, per il massimo delle prestazioni per gaming e creazione di contenuti.

amd

Le schede grafiche AMD Radeon RX 5700 nascono invece per ridefinire il gaming a 1440p: grazie alla nuova architettura AMD RDNA e al processo produttivo a 7nm, queste nuove schede migliorano visiva e le performance in gioco e introducono nuova funzionalità avanzate, per migliori esperienze di gaming con titoli AAA ed eSport.

Gamescom 2019

A Gamescom sarà possibile trovare PC con processori AMD Ryzen 3000 e schede grafiche Radeon RX 5700 in questi booth:

  • 2K Games: Hall 6.1 / Booth A010 B019
  • EA: Hall 6.1 / Booth A060 B069
  • THQ Nordic: Hall 8.1 / Booth B010 A011
  • Koch Media: Hall 9.1 / Booth B010
  • 1C: Hall 10.1 / Booth A020
  • Kalypso: Hall 8.1 / Booth B051
  • Daedalic: Hall 4.1 / Booth A011 D020
  • Red Bull: Hall 8 / Booth B010 (open air)
  • Plugindigital: Hall 3.2 / Booth B010 C011
  • Microsoft: Hall 8.1 / Booth B040 A041 –
  • Indie Arena: Hall 10.2 / Booth E021 F010
  • Webedia: Hall 10.1 / Booth E070 F081
  • Farm 51: Hall 10.1 / Booth E050
  • Versus Evil: Hall 2.2 / Booth A041

AMD sarà inoltre presente negli stand di numerose aziende che fanno parte del suo ecosistema di partner, tra cui AOC e Logitech, mentre ASRock, ASUS, MSI e Sapphireesporranno schede video Radeon RX 5700 Series e schede madri X570. Appuntamenti imperdibili anche per i fan degli eSport, che potranno incontrare i pro-player di CS:GO del team Fnatic JW e Krimz al Caseking boot. Tre fortunati potranno anche scoprire Colonia insieme a loro, visitando la città su un autobus sul quale potranno giocare utilizzando PC con tecnologie AMD. Per gli appassionati di modding, invece, presso il booth di Alternate.de saranno presenti diversi PC con CPU AMD. Gli amanti del racing potranno invece provare a stabilire nuovi record da MediaMarkt, che ospiterà al suo stand una competizione alla ricerca del giro più veloce di F1 2019.

Hardware AMD e tutti i titoli AAA più recenti

In fiera sarà possibile trovare hardware AMD e tutti i titoli AAA più recenti, che si tratti di Gears of War 5, Borderlands 3 o dell’ultimo capitolo della saga di Ghost Recon, mentre l’arena Webedia sponsorizzata AMD sarà il teatro in cui tutti competere su 20 PC con CPU Ryzen e GPU Radeon. Medion, inoltre, consentirà di trovare informazioni sui tornei – che siano per console, PC o dispositivi mobili. Lo streaming dello show sarà invece trasmesso su www.twitch.tv/monstersandexplosions

Indipendentemente dalla piattaforma su cui giocare i propri titoli preferiti, chi vivrà in prima persona Gamescom potrà scoprire il meglio della tecnologia AMD. Chi non riuscirà a essere a Colonia potrà seguire gli account Twitter @AMDDeutschland e @AMDGaming per sapere tutto quello che AMD mostrerà a Gamescom 2019.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker