fbpx
Gamescom-2020-lineup-online-Tech-Princess

Gamescom 2020, anche streamers e cosplayers saranno online
Ogni martedì e giovedì sul canale Twitch tanti streamers ad attenderci


Come evento puramente digitale, Gamescom 2020 presenterà molte innovazioni concettuali quest’anno: nuovi spettacoli, un nuovo modo per visitatori e aziende di riunirsi e, naturalmente, molti nuovi giochi. Cosa non cambia invece? Scopriamo insieme tutti i dettagli, a partire dal trailer qui sotto dedicato ai nuovi indie.

 

Gamescom 2020 – Gli eventi digitali

Il cuore di Gamescom batte nella comunità – anche digitalmente! Questo è portato a vivere attraverso attività come la campagna #supportsmallstreamers e il digital cosplay village compreso il concorso cosplay.

Diversi canali Twitch e Youtube hanno recentemente attirato l’attenzione con l’hashtag #supportsmallstreamers. Motivo sufficiente per Gamescom per dare a questo gruppo una piattaforma: 18 streamer selezionati tra più di 200 candidati avranno i loro flussi ospitati una volta ogni Martedì e Giovedi sul canale Twitch Gamescom a partire dalle ore 7 p.m. UTC+2.

Le applicazioni e la selezione finale riflettono la grande diversità della community di gioco: dall’attuale tendenza shooter “Valorant” e fenomeno globale “Animal Crossing: New Horizons” ai classici come “Mario Kart” e “Magic: The Gathering”, c’è qualcosa per tutti. Cosa c’è di più, l’up-and-coming streamers non solo ottenere più attenzione attraverso la campagna, ma anche prezioso feedback direttamente dalla comunità.

Le stelle filanti dalla Germania daranno il via a tutto. Dopo il lancio di successo, il piano è di continuare con la partecipazione internazionale nell’autunno del 2020. Il calendario completo è disponibile a questo link.

I prossimi stream del 28 e 30 luglio saranno interamente dedicati al cosplay.

Tutto il mondo del cosplay in formato digitale

Cercare dei bei posti di fronte al palco del cosplay non sarà un problema quest’anno. Con il digital cosplay village, tutti saranno seduti in prima fila nel 2020. Tre giorni pieni di un programma online vario e divertente con cosplayer internazionali, illustratori, artisti musicali, spettacoli, workshop e molto altro ancora! Ma la partecipazione non è solo possibile tramite stream: i fan possono anche connettersi con gli artisti su Discord.

E per il tocco finale, il grande concorso cosplay Gamescom si svolgerà online e sarà ancora più grande, fantastico e abbagliante. Come di consueto, una giuria di esperti esaminerà con attenzione le voci, le valuterà e presenterà i premi ai fortunati vincitori di Gamescom: Best of Show.

Invia la seguente candidatura per partecipare e per la possibilità di vincere grandi premi a questo link.

Continua a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti più importanti su questo evento internazionale dedicato al gaming!

Offerta
Xbox One X Cyberpunk 2077 Edizione Limitata, Console 1TB,...
  • Console Xbox One X (1TB)
  • Vertical stand
  • Controller wireless Cyberpunk LE

Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link