fbpx
CulturaEventiNewsVideogiochi

La Gamescom 2021 sarà un evento ibrido

L'edizione della Gamescom 2021 sarà un evento ibrido a metà tra partecipazione in presenza e appuntamenti digitali

Sappiamo bene che l’emergenza Covid-19 ha imposto la cancellazione di non pochi eventi e fiere del settore del gaming – e non solo -. E a distanza di un anno la situazione non sembra affatto essere cambiata. Nonostante questo, a differenza di quanto accaduto nel 2020, la Gamescom 2021 si farà. Ma in una formula del tutto diversa a quella a cui siamo stati abituati. Stando a quanto riferito dagli organizzatori, si tratterà di un evento ibrido, che alternerà alcuni appuntamenti in presenza ad altri in digitale. La fiera garantirà la partecipazione fisica ad un numero ridotto di visitatori, ma sarà trasformata in una kermesse digitale nel caso in cui i contagi crescano in maniera importante nei prossimi mesi.

Gamescom 2021: la fiera accoglierà solo pochi visitatori

Se siete anche voi grandi appassionati del gaming, siamo certi che sapete bene che la Gamescom 2020 è stato trasformato in un evento digitale a causa dell’emergenza Covid-19 che colpì duramente la Germania. E nonostante sia stato un grande successo, un sondaggio condotto dagli organizzatori ha dimostrato che i giocatori hanno sentito fortemente la mancanza della partecipazione dal vivo. Proprio per questo, hanno deciso di organizzarsi con le autorità locali per pianificare un evento che includa la presentazione dei visitatori nel pieno rispetto delle norme del distanziamento sociale.

La Gamescom 2021 permetterà quindi l’accesso al pubblico, seppur in maniera davvero ridotta, permettendo così ai giocatori di provare i nuovi titoli dal vivo. E per rendere tutto questo possibile, gli organizzatori stanno lavorando ad un sistema di code digitale. Accanto a questi eventi con partecipazione fisica ce ne saranno altri completamente digitali, a cui potranno partecipare giocatori da tutto il mondo. A quanto pare, la fiera si svolgerà con questa formula alla fine di Agosto. La serata di apertura è fissata per il 24 Agosto, giorno in cui Geoff Keighley tornerà a presentare la Opening Night Live.

Alla fine dell’estate, ci stiamo adoperando per rendere finalmente possibile un evento Gamescom in loco per i fan dei videogiochi. Ci concentreremo sui superfan e sui test in loco degli ultimi giochi di quest’anno. Allo stesso tempo, Gamescom 2021 raggiungerà ancora una volta milioni di persone in tutto il mondo grazie alle offerte digitali ulteriormente sviluppate“. Così Felix Falk, co-organizzatore della fiera, ha commentato l’evento. A questo punto, inutile dire che non vediamo l’ora di partecipare. E voi?

MSI GF63 Thin 10SCXR-893IT, Notebook Gaming, FHD 144Hz...
  • NUOVO GF63: Solo chi sa adattarsi al cambiamento è in grado di sopravvivere ed evolversi, grazie al processore Intel di...
  • THIN, FOR THE WIN: Max-Q design è un approccio innovativo che permette di realizzare i gaming laptop più silenziosi,...
  • RIMANI FRESC0 ANCHE SOTTO CARICO: Il GF63 è l'Ideale in ogni ambiente poiché ottimizzato per rimanere silenzioso e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button