fbpx
CulturaNews

Gamescom 2018: ecco il programma di Facebook Gaming

Facebook Gaming ha annunciato il suo programma per la Gamescom 2018

Gamescom 2018

La Gamescom 2018 è iniziata e, quest’anno, vedrà anche la presenza di Facebook Gaming, che porterà una serie di showcase ricchi di contenuti sul mondo del gaming all’interno dell’evento.

Il programma di Facebook Gaming alla Gamescom 2018

Facebook Gaming prenderà parte alla Gamescom 2018 proponendo un programma ricco di contenuti, tutti ideati per livestreams e esperienze VR, nuovi giochi e anche qualche sorpresa.

La prima novità proposta riguarderà principalmente Germania, Spagna, Francia e Irlanda, che potranno finalmente sperimentare il programma Level Up, attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, Inghilterra, Filippine, Malesia e Tailandia.

Gamescom 2018

Level Up è un programma ideato per aiutare tutti gli streamer desiderosi di creare una vera e propria community su Facebook: il software fornisce infatti diversi strumenti proprio ai creatori di contenuti, tra cui una serie di prodotti e funzionalità in beta, streaming a 1080p/60 fps, una dashboard personalizzabile, e supporto per bug e altri problemi.

Il software permetterà inoltre a tutti i fan di sostenere i loro giocatori e creatori di contenuti preferiti tramite Facebook Star, funzione ideata per effettuare piccole donazioni proprio durante le livestream.

A rappresentare un perfetto esempio di crescita tramite l’utilizzo del software, già lanciato negli altri paesi a giugno 2018, sono stati MugsTV e ItsWikkid, che hanno accresciuto le proprie community rispettivamente di 23.000 e 18.000 followers.

Le iniziative organizzate allo stand nella Hall 6

Durante la Gamescom 2018 Facebook Gaming andrà a proseguire nel percorso iniziato con Pax Est ed E3, tramite la presenza di diversi creatori di giochi che, presso l’apposito stand nella Hall 6, avranno la possibilità di partecipare a diverse livestream per parlare dei loro giochi preferiti e interagire di persona con i loro fan.

A far parte della serie di iniziative sarà anche l’ente di beneficienza War Child, supportato proprio da Facebook Gaming, e il sito IGN, tramite una mostra ideata proprio per la manifestazione.

Tutti i videogiocatori più accaniti avranno anche la possibilità, presso lo stand, di sfruttare le 60 postazioni di gioco, dove potranno giocare Assassin’s Creed Odissey, EA Sports FIFA 19, diversi contenuti dedicati ad Oculus Rift e molti altri titoli.

Facebook Gaming e Oculus saranno presenti a Gamescom 2018 dal 21 al 25 agosto 2018, mentre tutti i video live e le sessioni di gioco potranno essere seguite direttamente dalla pagina di facebook.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker