fbpx
NewsVideogiochi

GameStop riapre ufficialmente i suoi negozi in Italia

Ordini offline convertiti e misure precauzionali per affrontare la fase due

GameStop, il negozio di videogiochi più conosciuto al mondo, aveva chiuso i suoi punti vendita a causa dell’epidemia di coronavirus.  A sorpresa, dopo un mese di chiusura, i negozi italiani si preparano a riaprire partendo proprio dalla zona più colpita la Lombardia. 

gamestop coronavirus

Ovviamente  GameStop, in un recente comunicato stampa, tranquillizza tutti i suoi clienti e dipendenti sulle misure precauzionali che verranno adottate per salvaguardare la salute di tutti: “Il principio utilizzato per definire la riapertura graduale è stato quello di analizzare i processi migliorandoli insieme ai nostri colleghi in store così da offrire tutti i servizi GSZ, sempre in ottemperanza della legge e nel rispetto delle regole. Poiché per GameStopZing la salvaguardia dei nostri colleghi e dei nostri clienti, su cui lavoriamo costantemente, è la cosa più importante, desideriamo rassicurare ed affermare con forza che tutti gli acquisti avverranno nel totale rispetto della normativa e della salute collettiva.

L’afflusso ai punti vendita sarà regolamentato sulla base delle regole regionali, in modo da non avere sovraffollamento e assicurare il distanziamento sociale. 

Buone notizie anche per quei clienti che avevano prenotato tramite caparra un prodotto prima della chiusura dei tutti i negozi. Da oggi, collegandosi al sito di GameStop, tutti gli ordini fatti in negozio potranno  essere convertiti in un acquisto online  che verrà consegnato direttamente a casa. 

“Abbiamo, inoltre , attivato una procedura di conversione online di tutti gli acquisti prenotati nei nostri negozi: chi lo desidera può comodamente acquistare online il prodotto prenotato utilizzando la caparra già versata in negozio.”

GameStop insomma si prepara alla famosa fase due e probabilmente nei prossimi giorni molte grandi catene di distribuzione prenderanno la stessa decisione. 

Volete sapere se il Game Stop più vicino a casa tua ha riaperto? Clicca qui

Luca Masrè Passaro

Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button