fbpx
Garmin MARQ Captian American Magic Edition

Garmin MARQ Captain: American Magic Edition, lusso e funzionalità al polso
Garmin dedica uno smarwatch di fascia alta alla American Magic che parteciperà alla American's Cup


La serie Garmin MARQ, introdotta per la prima volta nel 2019, è diventata una linea di punta degli smartwatch del marchio, unendo l’apice della sua tecnologia smartwatch con materiali più tradizionali per l’orologeria.  Per il 2020, Garmin ha stretto una collaborazione con il team di regate nautiche dell’American Magic, che quest’anno gareggerà per il 36° titolo dell’America’s Cup. Per commemorare questa partnership, il marchio ha annunciato Garmin MARQ Captain: American Magic Edition, aggiungendo una serie di spunti di design per lo yachting e funzionalità esclusive alla piattaforma Hyper Captain MARQ.

Garmin MARQ Captain: American Magic Edition, design extra lusso

 

Garmin MARQ Captian American Magic EditionPer il MARQ Captain: American Magic Edition Garmin apporta alcune modifiche chiave al modello base MARQ Captain. La forma complessiva in acciaio inossidabile spazzolato da 46 mm rimane, con le sue classiche linee da orologi sportivi, ma il resto del design è stato rivisto. Tutti e cinque i pulsanti sono stati rimodellati e ora sono più larghi, con una linea di caratteri nella parte superiore. Mentre l’originale MARQ Captain presentava un inserto con cornice in ceramica blu navy, l’American Magic Edition si aggiorna con una tonalità leggermente più chiara, insieme a un mix completamente nuovo di indici e numeri arabi accentati con il testo “American Magic” tra le cifre 10 e 12. Il valore nominale di resistenza all’acqua fino a 100 metri dovrebbe essere sufficiente affinché questo orologio sopravviva a qualsiasi escursione in yacht, a condizione che chi lo indossa non cada in mare.

Quadrante rinnovato

Garmin MARQ Captian American Magic EditionAnche il quadrante del MARQ Captain: American Magic Edition mostra  alcune modifiche sostanziali rispetto modello base. Sono inclusi due quadranti unici incentrati sulla vela. Il primo, in stile analogico, offre una coppia di quadranti secondari, con una bussola alle 9 e un conto alla rovescia per la gara dell’America’s Cup ad Auckland alle 3, insieme a un emblema American Magic sovradimensionato alle 6. Il secondo quadrante è digitale e include una silhouette del nuovo yacht DEFIANT del team American Magic come sfondo, Inoltre sono incluse anche tutti gli altri  quadranti standard della serie.

Tante funzioni

Garmin MARQ Captian American Magic EditionCome smartwatch, il modulo Garmin alimenta il Captain MARQ: American Magic Edition offre una gamma di funzionalità davvero vertiginosa. Le funzioni includono tre diversi programmi di routine di allenamento incentrati sulla vela: Simulazione di gara, Test di fitness e Intervalli, ciascuno dei quali fornisce dati sulla frequenza cardiaca, dinamiche di funning, VO2 max e un consulente per il recupero per ridurre al minimo il rischio di lesioni. Inoltre, lo smartwatch è precaricato con mappe topografiche, carte costiere, navigazione GPS, profili marittimi, condizioni meteorologiche, avvisi di tempesta, comunicazione bidirezionale, una funzione SOS di emergenza, streaming musicale, pagamento senza contatto Garmin Pay, rilevamento delle attività quotidiane, monitoraggio del sonno e notifiche intelligenti per dispositivi mobili Apple e Android. È chiaro che questa suite di strumenti è rivolta al marinaio, mentre igli utenti più generici potrebbero trovare l’offerta complessiva meno utile di altri sistemi di smartwatch più generalisti. Detto questo, una durata della batteria fino a 12 giorni in modalità smartwatch è ammirevole.

Prezzo e disponibilità

Garmin monta il Captain MARQ: American Magic Edition su una scelta di due cinturini in silicone incisi con un motivo a strisce diagonali. Il primo è un blu scuro profondo con un custode rosso scuro a contrasto, mentre il secondo è al contrario, con un custode blu scuro su un cinturino rosso.

Captain MARQ: American Magic Edition sarà disponibile a maggio 2020 tramite rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di 1.750,00 euro.

Garmin Forerunner 35 GPS Running Watch con Sensore Cardio al...
  • Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
  • Profili corsa, bici e fitness e funzioni allenamento
  • Monitoraggio attività quotidiana e notifiche Smart dal tuo cellulare
Offerta
Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero /...
  • Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
  • Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
  • Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
Garmin Fenix 6 PRO Smartwatch Multisport GPS 47 Millimetri...
  • Schermo a colori da 1, 3 pollici hd
  • Cardio polso garmin elevate tm (funziona in acqua)
  • Autonomia gps + cardio 36 ore

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.