Site icon Techprincess

Gears Tactics arriva anche su Xbox Series X e Series S al lancio

Gears Tactics arriva anche su Xbox Series X e Series S, le console di nuova generazione di Microsoft, fin dal giorno del lancio: il 10 novembre 2020. Dopo la conferma della data di uscita delle nuove Xbox (e del prezzo per l’Italia), Microsoft ha iniziato a delineare i giochi disponibili al lancio. La conferma dello strategico a turni Gears Tactics, lanciato in aprile di quest’anno, è un’ottima aggiunta.

Gears Tactics arriva su console, anche di nuova generazione

L’arrivo dello strategico su console era attesa e sapere che anche Series X e Series S lo supportano rende felici molti fan della saga che si sono innamorati dell’approccio a turni di questo nuovo gioco. Nella nostra recensione lo abbiamo definito “uno strategico con la S maiuscola“, rapiti dall’ottimo sistema di sviluppo personaggio e la grande varietà di nemici da affrontare. La grafica ci ha davvero soddisfatto, così come la solidità (e la totale mancanza di microtransazioni!).

Il gioco non è piaciuto solo a noi: su Metacritic ha un solido 80 percento, con una media voto utente di 7,7. L’arrivo su console non porta vantaggi grafici o nel gameplay ma permette a un pubblico più ampio di apprezzare questo gioco davvero interessante.

Oltre a Gears Tactics, anche Gears 5 arriva su Xbox Series x e Series S. Il gioco supporta anche i 120 frame per secondo, portando un balzo di qualità rispetto alla versione per Xbox One.

Al momento non siamo a conoscenza di bundle appositi per il lancio delle nuove console. Xbox Series X costa 499 euro mentre la versione S arriva per 299 euro. Non sappiamo invece il prezzo di Gears Tactics per le nuove console; abbiamo però una data: non ci resta che aspettare il 10 novembre 2020, iniziando a preparare le nostre strategie di gioco.

Offerta
Gears Tactics: The Art of the Game
  • Marca: Titan Books (UK)
  • Gears Tactics: l'arte del gioco
  • Colore: multicolore
Exit mobile version