fbpx
NewsTech

Google porterà i giochi Android su Windows nel 2022

Sarà disponibile un'app creata da Google per giocare da PC desktop e laptop

Google prevede di portare i giochi Android sui PC Windows durante il prossimo anno. Infatti sarà resa disponibile un’app Google Play Games, creata ovviamente dall’azienda, che consentirà di eseguire i giochi del Google Play su laptop, tablet e PC Windows.

Google sta per portare i giochi Android su Windows

“A partire dal 2022, i giocatori potranno provare i loro giochi Google Play preferiti su più dispositivi: passando senza problemi da un telefono; un tablet, un Chromebook e, presto, un PC Windows.” ha affermato in una dichiarazione a The Verge Greg Hartrell, product director di Google per i giochi su Android e Google Play.

Google quindi vuole permettere agli utenti di giocare ai propri giochi preferiti presenti su Google Play anche sui laptop e sui desktop alimentati dal sistema operativo Windows, per espandere l’esperienza gaming. L’imminente app – creata da Google stessa senza collaborare con Microsoft, BlueStacks o altre aziende – consentirà inoltre ai giocatori di riprendere i giochi su un PC desktop, dopo averli giocati su un telefono, tablet o Chromebook.

HP Pro c640 G2 Chromebook_7-min

Google ha mostrato un’anteprima di quest’app durante i The Game Awards, con una finestra di rilascio promessa per l’anno prossimo. Non è ancora chiaro quale tecnologia utilizzerà Google per emulare le app Android su Windows, ma i giochi verranno eseguiti localmente e non in streaming dal cloud.

“Questa sarà un’app Windows nativa distribuita da Google, che supporterà Windows 10 e versioni successive”, spiega Hartrell. “Non comporterà lo streaming del gioco”. L’app di Google non si baserà su alcuna integrazione speciale con Windows 11 e l’azienda distribuirà anche l’app stessa.

L’annuncio di Google arriva mesi dopo che Microsoft ha iniziato a testare le app Android su PC Windows 11. Microsoft ha creato un sottosistema Windows per Android, che è in grado di eseguire app Android da una varietà di fonti. Il gigante del software ad esempio ha stretto una partnership con Amazon per consentire agli utenti Windows di installare nativamente giochi e app dall’Amazon Appstore. Il supporto nativo di Google Play invece non sarà ufficialmente disponibile tramite la funzione di Microsoft.

BlueStacks X, il cloud gaming Android

Mentre Microsoft, e ora Google, lavorano per portare app e giochi Android su Windows, BlueStacks ha fatto un ulteriore passo avanti, anche per staccarsi dalla concorrenza. L’azienda, nata per virtualizzare i dispositivi mobili sui PC desktop e laptop, ora sta infatti rendendo disponibili i giochi Android sui browser web. BlueStacks X è un modo gratuito per giocare ai giochi Android nel proprio browser, quindi senza dover installare alcun software.

ASUS VivoBook Flip 14 TP470EA#B08CRSJ99D, Notebook in...
  • Notebook con design NanoEdge ultra compatto e leggero per portarlo sempre con te: rapporto schermo-corpo del 82%
  • Display FHD touch-screen con sensori tattili di alta precisione per rilevare anche i movimenti più sottili delle dita
  • Cerniera ruotabile a 360° e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali per soddisfare tutte le tue esigenze...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TheVerge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button