fbpx
NewsVideogiochi

Sony continuerà a vendere i giochi per PSP

L'azienda ha cambiato idea un'altra volta

Ad aprile Sony aveva fatto un passo indietro rispetto alla chiusura dei digital store di PlayStation 3 e Vita, viste le proteste dei fan, ma aveva annunciato che avrebbe portato avanti il piano di porre fine alla vendita dei giochi digitali per PSP. O almeno così si pensava: i giochi per PSP continueranno a essere venduti attraverso i negozi di PS3 e Vita.

Sony cambia idea: continuerà a vendere i giochi per PSP

Sony PSP
Photo: Sony.

Lo scorso aprile, Sony aveva cambiato idea riguardo la chiusura dei negozi digitali PS3 e Vita tra le proteste pubbliche dei fan e degli appassionati di retrò. Aveva invece annunciato che avrebbe posto fine alla vendita dei giochi PSP digitali il 2 luglio 2021. Ma ora arriva un’ulteriore marcia indietro da parte di Sony. I giochi per PSP continueranno a essere venduti attraverso i negozi delle console PS3 e Vita.

“Dopo un’ulteriore riflessione, tuttavia, è chiaro che abbiamo preso la decisione sbagliata.” ha scritto il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, in un post del 19 aprile sul blog di PlayStation. “Quindi oggi sono felice di dire che manterremo operativo il PlayStation Store per i dispositivi PS3 e PS Vita. La funzionalità di commercio di PSP verrà ritirata il 2 luglio 2021 come previsto”.

Ma un aggiornamento della pagina, individuato per la prima volta sul forum ResetEra e riportato anche da Kotaku, annuncia un cambiamento. Afferma che, mentre gli utenti non saranno più in grado di cercare giochi PSP sulla console stessa o effettuare acquisti in-game, potranno comunque acquistare e scaricare giochi. “Sarai ancora in grado di acquistare e riprodurre contenuti PSP disponibili negli store PS3 e PS Vita”, si legge. “Tuttavia, non sarai più in grado di effettuare acquisti tramite l’in-game store per i contenuti PSP.”

Kotaku ha contattato Sony per ulteriori chiarimenti, che ha confermato che gli utenti saranno ancora in grado di “acquistare e riprodurre contenuti PSP disponibili negli store PS3 e PS Vita” anche dopo il 2 luglio. È una storia a lieto fine, dunque, per tutti i giocatori che continuano a utilizzare la console.

Offerta
Source
Kotaku

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button