fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Giochi PS Plus di giugno 2019: ecco la lista ufficiale

Rilasciati i titoli gratuiti su Playstation per il mese di giugno

Sony ha ufficialmente rilasciato la lista dei giochi PS Plus di giugno 2019 per gli utenti abbonati al noto servizio online disponibile per console PlayStation. Ecco quindi quali titoli saranno scaricabili gratuitamente per gli utenti iscritti al servizio durante il mese di giugno 2019.

Giochi PS Plus di giugno 2019: cosa sono e come funzionano

Giochi PS Plus aprile 2019

Per chi non avesse un abbonamento PS Plus o semplicemente non lo sapesse, Sony tutti i mesi regala almeno due giochi a tutti gli utenti regolarmente iscritti (e paganti). Questi giochi possono essere scaricati gratuitamente e mantenuti fin tanto che l’abbonamento PS Plus rimane regolarmente attivo. Ciò significa che potrete giocare quanto vorrete sulla vostra (o vostre) console a condizione di mantenere l’abbonamento a pagamento attivo. Nel corso degli anni precedenti, Sony ha regalato davvero titoli molto interessanti; questo, insieme alla sincronizzazione in Cloud dei dati salvati e alla possibilità di giocare online nei giochi in multiplayer costituisce sicuramente un grande vantaggio nonché motivo per abbonarsi al servizio.

Questo mese i titoli sono decisamente “caldi” e vi garantiranno sicuramente ore ed ore di divertimento unico con la vostra Playstation 4.

Giochi PS Plus di giugno 2019: la lista dei giochi

Come di consueto, ogni mese Sony aggiorna la lista dei giochi gratuiti disponibili per 30 giorni (per il solo download, ricordiamolo, scaduti i giorni rimarranno comunque vostri). Scopriamo quindi la lista dei giochi PS Plus di giugno 2019 dedicata agli utenti abbonati.

Borderlands: The Handsome Collection

Giochi PS Plus di Giugno 2019

Il primo tra i giochi PS Plus di giugno 2019 non è un solo gioco ma sono ben due con l’aggiunta anche di alcuni DLC.  La storia di Borderlands narra di un futuro lontano in cui moltissime navi colonizzatrici sono atterrate su Pandora, un pianeta ai confinit della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di arricchirsi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però capiranno che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenererà quando le compagnie minerarie abbandoneranno il pianeta, lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tenteranno di diventare ricchi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora, scoprendo così la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo personaggio, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero. La particolarità di questo gioco è sicuramente la grafica in cel-shading che rende tutto più “cartone animato” in uno stile molto simile a “Crackdown” di Microsoft. Questa collezione, che fa parte dei giochi PS Plus di giugno 2019, è ottima da giocare in attesa di Borderlands 3, in uscita nei prossimi mesi.

Sonic Mania

Giochi PS Plus di Giugno 2019

Il secondo titolo gratis tra i giochi PS Plus di giugno 2019 è Sonic Mania, che in realtà non ha bisogno di grandi presentazioni ma vanno fatte lo stesso per chi non conoscesse il titolo. Il personaggio è ovviamente lui, Sonic, il porcospino blu di Sega, che vive nuove avventure in un capitolo 2D nato come progetto realizzato dai fan più accaniti e diventato uno tra i Sonic più amati degli ultimi tempi. In questo gioco saranno presenti Sonic, Tails e Knuckles che dovranno affrontare il loro nemico storico, il Dr.Eggman, all’interno di un connubio di zone inedite e rivisitazioni di location storiche. Preparatevi quindi a vivere grandi emozioni con questo storico platform sfrecciando a da sinistra a destra al fine di trovare migliaia di oggetti da collezionare, aree nascoste e affrontare vari giocatori nelle modalità cooperative.

I giochi “uscenti” e disponibili al download fino al 3 giugno 2019 sono: What Remains of Edith Finch e Overcooked.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker