fbpx
NewsTech

Giradischi per un ascolto di qualità con la serie Pro-Ject Essential III Flexy Range

Pro-Ject Essential III Flexy Range è la serie di giradischi composta da ben 6 modelli diversi, tutti pensati per fornire un’esperienza d’ascolto di qualità.

La serie di giradischi Essential III

I sei modelli della serie Pro-Ject Essential III Flexy Range rappresentano al meglio la filosofia dell’azienda austriaca, da sempre desiderosa di offrire dispositivi capaci di unire un’esperienza d’ascolto di qualità con un prezzo estremamente conveniente e caratteristiche perfette per ogni esigenza.

Il nome stesso della serie indica la presenza di tutte i dettagli perfetti per soddisfare ogni audiofilo, senza però risparmiare negli elementi essenziali, capaci sia di generare un ottimo suono sia di creare più configurazioni diverse.

[amazon_link asins=’B06XDB72V7,B06XD41LZ2,B00XCTJBVK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd19522d-3eba-456f-8938-b2e7426ed07d’]

Oltre al modello base, troviamo altri 5 giradischi: Essential III Digital, dotato di pre Phono incorporato e di un’uscita ottica ad alta risoluzione, Essential III Phono, con preamplificatore Phono, Essential III Bluetooth, con qualità streaming aptX, e Essential III SB con controllo elettronico della velocità.

A chiudere la serie è il top di gamma Essential III Record Master, dotato di stadio Phono incorporato con uscite RCA, USB B ad alta risoluzione da collegare a PC/MAC per masterizzare gli LP e controllo elettronico della velocità.

Quest’ultimo modello è anche dotato di speed-box elettronico, che permette un controllo accurato della velocità di rotazione e la possibilità di poter cambiare la velocità con la semplice pressione di un tasto.

Le caratteristiche dei sei modelli

I giradischi della linea Essential III sono dotati di un braccio in alluminio, lungo 8.6” imperniato su cuscinetti in zaffiro con testina Ortofon OM 10E dotata di stilo intercambiabile.

Ad affiancare quest’ultima una trazione a cinghia con motore sincrono in alternata e puleggia in alluminio, isolati dallo chassis onde evitare disturbi elettrici, mentre il controllo del motore è affidato a un complesso circuito normalmente a bordo dei fratelli maggiori.

Il cuscinetto su cui ruota il piatto girevole è a bassa tolleranza, in modo tale da evitare rumble e diminuire wow&flutter, ed è dotato di felt mat e di cavi di interconnessione i Connect it E di alta qualità.

Prezzi e disponibilità

I dispositivi di Pro-Ject sono distribuiti in Italia da Audiogamma e sono disponibili a partire da 359 Euro per Essential III, e da 399 Euro per Essential III Phono, Essential III Digital, Essential III Bluetooth e Essential III SB.

Il top di gamma della nuova serie di giradischi Essential III RecordMaster è invece disponibile a partire da 449 Euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button