fbpx
Motori

Cityscoot: sbarca a Roma lo scooter sharing elettrico

Dopo Milano, tocca alla Capitale usufruire del servizio di noleggio di scooter elettrici proposto da Cityscoot

Dopo il grande successo ottenuto a Milano, dove sono a disposizione 500 scooter che sono stati utilizzati per percorrere 380 000 km (come la distanza dalla terra alla luna!), con un risparmio di CO2 di 38.000 Kg, il servizio di scooter sharing Cityscoot arriva anche a Roma.

Beta test

Per il momento nella Capitale, la start-up francese nata nel 2014, ha deciso di mettere sul campo solo 100 scooter, concentrati nell’area del centro. Lo scooter può essere utilizzato anche nelle altre zone di Roma, ma deve essere riportato in centro al termine del noleggio e parcheggiato in zone adibite ai veicoli a due ruote. Per il lancio e per tutti coloro che si registreranno al servizio scaricando l’apposita app, per i 30 minuti il noleggio sarà gratuito, dopodiché il costo sarà di 0,29 euro al minuto. Sarà disponibile anche un pacchetto chiamato CityRider che prevede, al costo di 22 euro,un noleggio di ben 100 minuti, che sono chiaramente frazionabili in più viaggi.

cityscoot-roma-2

“Ampliamo la flotta di mezzi elettrici e a zero emissioni per la nostra città. Roma vuole essere capofila nel settore. Siamo felici di dare il via a questo servizio aggiuntivo con la speranza di poter arricchire la platea di operatori di scooter sharing elettrico nel nostro territorio. Obiettivo è, inoltre, poter estendere la copertura anche ad aree meno centrali della città, così da offrire a tutti la possibilità di usare questi mezzi ecologici”, dichiara la Sindaca Virginia Raggi.

Noleggio a zero emissioni

Cityscoot arriva a una velocità massima di 45 Km/h, ideale quindi per muoversi in città. Essendo un veicolo totalmente elettrico non inquina ed è molto silenzioso, e quindi il suo utilizzo aiuta ad avere un’aria più pulita e meno rumore anche nei grandi centri urbani come Milano e Roma. Molto presto anche nella Capitale saranno a disposizione altri 400 scooter per un totale di 500 come a Milano.

Assicurati durante il noleggio

Chi sale in sella a uno scooter elettrico Cityscoot, su una copertura assicurativa completa grazie alla partnership con Allianz che comprende RC auto, le garanzie incendio, furto, atti vandalici, eventi naturali e infortuni al conducente.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker