fbpx
AudioTech

I giradischi Victrola arrivano anche sul mercato italiano

Nital annuncia un nuovo accordo di distribuzione per portare nel nostro Paese questi iconici prodotti

Un annuncio importantissimo per tutti gli appassionati di giradischi e musica in vinile. Victrola, storico brand statunitense che ha dato vita a prodotti straordinari, arriverà finalmente anche nel nostro Paese. Questo grazie a Nital che ha siglato un nuovo accordo, annunciato proprio in questi giorni. Il distributore torinese quindi amplierà la propria presenza nel mondo dell’audio, portando i giradischi Victrola anche in Italia.

L’iconicità dei giradischi Victrola, a cavallo tra passato e futuro

Il mondo della musica in vinile è tornato in auge negli ultimi anni. Ha attraversato una fase di “obsolescenza”, in cui le novità tecnologiche lo superavano per comodità e funzionalità. Ora però che quelle stesse novità sono state superate, si guarda nuovamente a quei particolari dischi neri (quasi sempre almeno) e al fascino unico che sanno emanare, oltre alla qualità sonora.

In molti hanno quindi tirato fuori i giradischi dalla soffitta, ma molti altri hanno deciso di aggiornare la propria strumentazione, magari proprio con i prodotti Victrola. Questo perché pur partendo da un gusto vintage e una voglia di rifarsi al passato, non bisogna rinunciare alle nuove feature che il digitale ci regala.

Scopri la disponibilità e Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Fra queste spicca naturalmente la connettività Bluetooth. Una funzione che permette da una parte di allargare le possibilità offerte da uno di questi device, permettendo di farci ascoltare non solo la musica in vinile ma anche quella trasmessa dal nostro smartphone, ma che soprattutto torna utile in output, collegando il giradischi ad altri speaker per creare rapidamente un impianto audio completo. Magari in maniera particolarmente comoda con i modelli Stream Carbon e Stream Onyx, perfetti per combinarsi con le casse Sonos.

giradischi victrola nital 01

Ma il catalogo di Victrola che Nital porterà in Italia è ricchissimo. Fra i prodotti più affascinanti non potevano mancare naturalmente ben otto nell’iconico formato a valigetta. La gamma sarà completa, spaziando da giradischi entry level come il Victrola Journey Torquoise fino agli Hi-Res Carbon e Onyx o lo Stream Carbon Silver.

Gianluca Barresi, Commercial Director di Nital, ha commentato così questo lancio:

Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Victrola. Il brand, che va ad ampliare la gamma di dispositivi audio distribuiti da Nital, conferma il nostro impegno anche in questo settore e la nostra volontà di intercettare nuove tendenze, rispondendo alle esigenze di chi non solo desidera un ascolto di alta qualità ma anche attenzione al design e funzionalità evolute.

Fin d’ora proponiamo un’ampia scelta di giradischi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore in termini di design, caratteristiche tecniche e anche prezzo. Ogni appassionato di musica troverà sicuramente quello più adatto alle proprie necessità“.

Se siete curiosi di scoprire di più sui giradischi portatili e non di Victrola, vi rimandiamo al sito dedicato.

Victrola Pro Giradischi Automatico USB Conversione da Vinile...
  • Giradischi a cinghia a 2 velocità con stilo diamantato di alta qualità (33 1/3, 45 RPM)
  • Incorporato con interruttore e uscita RCA per il collegamento a sistemi audio e altoparlanti
  • Registra da vinile a MP3 (software per Mac / PC e cavo USB incluso)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button